sabato 25 ottobre 2014

Giornata normale o.. speciale

 Di solito, quando ci sentiamo agitati, la cosa che facciamo spesso è;  trattenere il respiro, .......allora riuscire a sbloccarlo è molto utile per rilassarsi e ritrovare la calma; riprendere fiato è anche un modo per distrarsi momentaneamente ed "uscire" per un pò dai  nostri problemi.
Come fare tutto ciò?
Regaliamoci  3 minuti di tempo per respirare lentamente e profondamente, tenendo gli occhi chiusi.
Seduti in una posizione comoda ad occhi chiusi  ed  in un locale  tranquillo visualizziamo  un luogo piacevole,  ..qualsiasi posto a noi gradito ..spostiamoci li e respiriamo lentamente ...inspiriamo facendo entrare l'aria dalle narici e poi espiramo  sempre dalle narici  buttiamo fuori l'aria..lentamente molto lentamente..
 ..la bocca è chiusa   .... possiamo farlo solo per 3 minuti o se ci è possibile anche per una mezz'ora .e .l'ideale sarebbe farlo al mattino appena svegli prima della colazione..magari ci alziamo un pò prima  e dedichiamo questo tempo solo a noi..
Dopo un  pò  di "allenamento," a questa pratica , a volte ci potrà tornare utile anche  durante il giorno...quando sentiamo che l'ansia ed respiro veloce  prendono il sopravvento , chiudiamo  gli occhi per qualche istante,e  portiamo la mente al mattino  alla sensazione di benessere che si è provata in quei minuti .....possiamo farlo spesso ..molto spesso ...  e sicuramente ci porterà benessere
Questa piccola pratica ,praticandola appena ci è possibile trasformerà la  nostra giornata da normale in... SPECIALE!!


Nessun commento:

Posta un commento