domenica 21 dicembre 2014

Regali di Natale

In questo periodo si stanno preparando/acquistando  i regali di natale.Per i giocattoli ci pensa Babbo Natale /la Befana ,quà da noi a Verona  se ne è occupata S.Lucia.( a me non ha portato niente ;(((  ,speriamo che arrivi qualcosa per il compleanno!...pensavo di essermi comportata bene ,invece..mah)...allora..Se pensate di regalare qualche piccolo animale,cane.. gatto ..criceto ..uccellino ,perchè il bambino lo vuole :....non lo fate !!!  
1)gli animali :sporcano  :fanno la cacca/pipì ,sbavano ,lasciano peli/piume in giro,devono mangiare tutti i giorni ed in questo periodo è un costo in più!Rovinano i mobili ,mordono i tappetti/scarpe ,ed anche se i bambini vi giurano che se ne occuperanno loro alla fine dovrete sempre ....accudirli voi!A volte si ammalano...veterinario...altro costo!Quando andate in vacanza dovete trovar chi li accudisca!
PERO' SE NONOSTANTE TUTTO QUESTO, DECIDETE DI PRENDERLI LO STESSO.
...avrete un eccezzionaleeee compagno di viaggio/vita  per  un bel pò di anni.Ed al vostro ritorno a casa ci sarà sempre che vi aspetta con impazienza,che non vi giudica,vi guarda con occhi adoranti,se siete giù vi consola ...e non chiede molto ...possono bastare anche  i vostri avanzi di cucina...(a loro piacciono di più !).E poi..vuoi mettere star sul divano a legger o  guardar la tv  con loro vicino,ed al diavolo qualche  pelo sul divano!! anzi servono per irrobustire il sistema immunitario!E come ha detto qualcuno...:i nostri amici animali sono come il Prozac,ti portano il sole nella vita e tutti gli effetti benefici....ma senza effetti collaterali ..non rischi mai il sovradosaggio...perchè di coccole ed affetto non ce nè  mai abbastanza!!!!
..andate dai veterinari ,di solito ci son bacheche dove si regalano piccoli amici..queste bacheche si trovano anche dove vendono cibo per animali ..oppure andate al canile ...ci sono tanti amici che cercano famiglia ..ricordando PERO'!! che se si prende un '"amico"  ..E' PER SEMPRE!!!!!
                                                                                  da   Bandi
e    Susy
Buona Domenica 

2 commenti:

  1. Brava, ottimi consigli. Un animale è un impegno serio e per la vita!!!=)

    RispondiElimina
  2. condivido tutto quello che hai scritto. Sai Bandi assomiglia un pochino ad Hay Lin.

    RispondiElimina