mercoledì 2 settembre 2015

Valore del tempo

..quanto ha valore il nostro tempo ? secondo me ha un valore incalcolabile ...nessuno può comprarlo o venderlo  e appena passato non ritorna più  .. dunque preziosissimo ... e allora  cerchiamo di " spenderlo" bene..
Tutto questo me lo stavo dicendo qualche giorno fà , ero in banca ..dovevo far delle operazioni allo sportello cassa ,eravamo 6 persone a cui dopo se ne son aggiunte altre ..sportelli disponibili 3 ..aperti 1 !! ..e nonostante il signore alla cassa fosse molto veloce  , per arrivare al mio turno ci ho messo un'ora e un quarto ..e li  complice giornata "ormonale" ..ahi!!... m'è partito l'embolo ..arrivata davanti al poveretto in cassa ho detto (ad alta voce) ..
 1) non ce l'ho con te ,fai il tuo lavoro e bene !
 ..ma visto che questa è la mia Banca , e la mia Banca  per spedirmi una lettera mi addebita 1 euro , per far bonifico 3,50 euro , ogni volta che schiacciate tasti tastiera mi viene addebitato 1 euro per impiego vostro tempo ...quanto mi accreditate per l'ora e un quarto che ho aspettato per far operazione??  visto  che siete operativi a pieno personale era troppo aprire un altro sportello? insomma il vostro tempo ha un valore  con dei costi ed il mio ? vedendo  come vi comportate ,per voi ha valore 0! ...girando la testa ho visto il direttore che mi guardava allucinato.. fatto operazione impiegato non più di 5 min. ...adesso spero che il mio conto corrente sia ancora aperto ^_^


                   immagine dal web
...impariamo da lui a valorizzare/impiegare al meglio il nostro tempo 

5 commenti:

  1. Brava!!!! Hai fatto benissimo ed hai tutte le ragioni del mondo!
    Il loro tempo ha un valore il nostro non ne ha mai. E la par condicio? Anche se siamo in coda allo sportello abbiamo pure altro da fare e ci piacerebbe non perdere la mattinata.
    Però è così in Italia e non ci si deve lamentare perchè hanno sempre ragione loro....

    RispondiElimina
  2. beh intanto visto che ero a casa oggi ..ho fatto reclamo scritto al num.verde ...vedremo ..insomma sempre tacere non è giusto ..poi ormoni girano che è una bellezza ..e allora ...AIUTO ^_^

    RispondiElimina
  3. Purtroppo mio marito è solo allo sportello perché sono giusti giusti di numero in filiale, anzi, per mesi sono stati e saranno meno del dovuto e fa tutto lui; si fa venire un infarto per essere veloce, disponibile, educato, gentile, efficiente, preparato su ogni cosa e nel mentre sbrigare anche lavoro dietro che un cliente non vede e rispondere al telefono o fare telefonate;-(
    Comunque il tempo è la cosa più potente e preziosa che possediamo e non lo capiamo mai=)

    RispondiElimina
  4. Liz..la prima cosa che ho detto al ragazzo è che non ce l'avevo con lui..anzi faceva più del dovuto ..e che c'erano colleghi che giravano di quà e là ..a far cosa non sò ...e visto che non gli funzionava stampante a lato doveva anche alzarsi e prender fogli in altra ..dargli 'na mano... noo??? così anche noi avremmo fatto più veloce ??
    ;)))

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina