martedì 20 marzo 2012

allegra ,solare..

bellezza al bagno..
Ho ricevuto una telefonata di lavoro ,e dopo un pò che parlavamo,la mia interlocutrice mi ha detto : ah..vorrei esser come te che sei sempre allegra ,solare ed ottimista.Li  per li non ho riflettuto sulla frase,ma poi al termine della telefonata mi son fatta delle domande e  data delle risposte...
Essere allegri, solari, non significa che non si hanno problemi. A volte significa ,magari saper regalare un sorriso a chi vede  nero, un momento di allegria a chi sta attraversando un periodo difficoltoso. Poi dipende da come ti poni davanti alla vita ,per carattere è vero son ottimista e solare.Penso che si deve andar  avanti  sempre e comunque ed affrontare i problemi che arrivano, che essendo tali prima o poi avranno una soluzione.E' più facile star li a commiserarsi, o piangersi addosso.Ma questo non fà parte del mio carattere,quando mi sento dire ..ah tu sei sempre contenta,allegra,sorridente subito mi sembra  di esser un'ebete che vive nel limbo.Ma non è così,se ho un problema subito mi incavolo,magari mi faccio un bel pianto(eh si anche Wonder Woman..piange!)..ma poi vien fuori la rossa che è in me e ne cerco la soluzione.
momento di relax...
Tutte le cose sono meno difficili per chi le affronta con serenità 
 Ralph Waldo Emerson

Nessun commento:

Posta un commento