domenica 13 settembre 2015

La caccia

...E ci risiamo .....in queste ultime  mattine qua nel circondario ho risentito  sparare ,insomma è RIcominciata la caccia..ho scritto spesso contro questa barbarie ,perchè se già mi stà sulle palle chi maltratta gli animali ,si può immaginare cosa ne penso di  chi spara ed uccide degli animali per sport ( SPORT??!?).. Ecco a queste "personcine " dico : ma la domenica  non ve ne potete star a casa con la famiglia ?  noo?  cosa vi han fatto di male questi animali a cui sparate? non mi dite che lo fate per procurarvi il cibo ,che si sà che la maggior parte della selvaggina poi vien data in pasto ai  vostri cani ..ma se volete dimostrar la vostra abilità con il fucile perchè non andate a sparare in un centro di tiro al piattello ?? ma si sà che la maggior parte di queste "personcine"  è una schiappa con la mira visto che ogni tanto si sparano tra di loro e lo si nota dai  feriti e purtroppo anche i morti che ci son stati nelle stagioni venatorie passate ..allora star a casa noo?? vero'?? .. poi  vorrei sottolineare visto che la fauna( uccellini ,fagiani ,lepri...)  è di tutti ,come vi permettete di uccidere degli animali che son anche miei ? ... e allora  vi auguro che...; ok il male non si augura a nessuno ,però un bel attacco di vendetta di Montezuma  mentre siete lì  imbracciando il fucile ecco spero arrivi !!!..e attenzione mentre correte dietro ad un cespuglio .. di non rischiar di esser impallinati dai  vostri colleghi   ..


questa vigneta di Vauro non avrà un linguaggio "fine" ..ma esprime bene il concetto di chi è contro questa barbarie.

               Buona domenica 

6 commenti:

  1. Tissi, come ti do ragione!!!! Qui da noi poi tante volte sparano vicino alle case... grrrrrrrr
    da aver paura di uscire in certe domeniche...
    Comunque nel mio piccolo qulacosa faccio. E' niente, lo so, però, finchè non mi impallinano l'auto....
    Cosa faccio? Ad ogni curva suono ripetutamente il clacson. I cacciatori mi guardano di brutto se sono fermi sul ciglio della strada ma chissà che gli animali ormai non mi sorridano?

    RispondiElimina
  2. concetto espresso moooolto bene.
    Brava Patricia, Ottima idea...mi sembra di vederti col mezzo sorrisetto...

    RispondiElimina
  3. ;)) questo lo faccio anch'io Patricia!!!
    serena giornata a tutte e 2

    RispondiElimina
  4. ;)) questo lo faccio anch'io Patricia!!!
    serena giornata a tutte e 2

    RispondiElimina
  5. Ma sapete come è.. se fosse un incontro ad armi pari... voglio dire, entrambe le parti armate di fucile... :))) ma così!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te. Io odio la caccia, la caccia è morte.

    RispondiElimina