lunedì 7 novembre 2011

sorriso

Una cosa ho imparato;quando si viene trattati male o con maleducazione la cosa migliore è rispondere con un sorriso.Perché spiazzi chi hai di fronte,sembra strano ma è cosi.Esempio :stai chiedendo un documento e vieni trattatta con sgarbo e sufficienza ,prova a sorridere ,di solito chi ti stà davanti cambia atteggiamento.Anche perchè puoi litigare con chi ti risponde per le rime ,non con chi ti sorride!Naturalmente è molto difficile far ciò,soprattuto se si ha un carattere fumantino(come il mio)!Ma si può provare,con un sorriso deciso e proseguendo diritti all'obbiettivo da raggiungere.C'è una posizione yoga che illustra questa teoria :è la posizione del guerriero.Assomiglia ad un guerriero che brandisce una spada in posizione d'attacco;ma con il sorriso sul viso.Comunque è difficile che ad un sorriso non si risponda con un altro sorriso,viene automatico.Un pò di tempo fà lavoravo con una persona che quando si riferiva a me;mi descriveva, con un sorrisetto falso,"uno spirito semplice".
Un giorno durante una riunione,venni apostrofata come al solito,e (dopo un bel respiro)risposi con un sorriso:tu me lo dici come un' insulto ma io lo prendo come un complimento,perchè mi rispecchia.
segui una risata dei presenti alla riunione....e con lei rossa e piena di rabbia!




La vita è come uno specchio ti sorride se la guardi sorridendo!

Nessun commento:

Posta un commento