sabato 19 luglio 2014

La bicicletta

..lo scorso anno con il concorso di una bibita (the) ho vinto una bicicletta ..bellissima ..ma subito non ne ero entusiasta...essendo nata e avendo abitato per una ventina d'anni in un posto in cui se usavi la bicicletta dovevi sudare ..e molto..perchè ci son salite ed anche molto "ardite" ovunque decidi di andare ..devi pedalare e duramente...ed avendolo fatto per vent'anni su e giù ..la biciletta non è il mio mezzo preferito,preferisco camminare ,non mi stanco anzi mi piace molto ..ma la bicicletta ,non fà per me ! quando avevo 14/15 anni i miei mi presero la prima bicicletta nuova (ho imparato e "viaggiato " prima di allora sempre su biciclette usate di seconda/terza/quarta mano)..mi feci prendere la "Graziella" tanto di moda in quel periodo ..mai scelta fu più errata !! andar su e giù per le salite con tale bici era una fatica immane..la tenni per un anno ,poi mi feci regalare da una zia una bici(usata) dotata di ruote giganti con cui affrontavo le salite a tutta velocità e con molta meno fatica...poi con la patente e auto la bici la lasciai perdere ..ma non le camminate ..ma essendo arrivata la bici nuova non potevo lasciarla ad ammuffire in garage ...ed allora via nei campi con i 2 pelosi con la bici ,l'ho dotata di campanello e quando lo suono loro sanno che si paaaarteee!!
ho ripreso anche un pò di forza nei polpacci ,subito pedalare nei campi è stata dura ..il terreno è molto sconnesso .. ma si và !! faccio delle belle "biciclettate" nella natura con i miei 2 amici al fianco ..spesso facciamo a chi và di più ..per adesso vincono loro ..in futuro vedremo..^_^
..ah e naturalmente la bici ha un nome :la Giallina !!

1 commento:

  1. Io sto cercando una bici nuova (usata! in città ce ne rubano una a settimana >__<); speriamo di trovarla presto anche se pure io prediligo camminare...andavo più volentieri in bici al mio paese, la città mi atterrisce C__c

    RispondiElimina