venerdì 18 novembre 2011

giorni difficili

Questi tempi sono difficili per  tutti ,questa è la risposta che ho dato ieri alla mail di un'amica. Mi diceva che non vede futuro migliore ne a tempi brevi ne lunghi.Generalmente io sono ottimista,ma il mio ottimismo in questo periodo è messo a dura prova,anche perchè ovunqe vai c'è qualcuno che si lamenta ed il più delle volte a ragione . E' come ci fosse un velo che copre tutto,una cappa opprimente che tutto avvolge . Una paura sottile che serpeggia intorno a noi .Di sicuro la crisi economica che stiamo attraversando non aiuta a rimaner calmi  tranquilli e sereni ,anzi fà venir la tachicardia ,se poi ti azzardi ad accender la tv ....e sintonizzarti su qualche telegiornale sei spacciato!!Il meteo in questi giorni aiuta ancora meno con questa nebbia  persistente che non se ne vuole andare. Cosa si può far allora??L'unica cosa è andar avanti ....e navigare a vista!E cogliere il meglio che puoi dalla giornata che vivi: il sorriso di un bimbo ,la parola giusta al momento giusto di una persona cara,la risposta gentile di una commessa,l'offerta speciale al supermercato,il miao/bau dei tuoi amici pelosi!!Personalmente un paio di giorni fà il meglio l'ho avuto accarezzando una pancia che contiene un piccolo(per adesso) tesoro!!!!
Più a fondo ti scava la vita , più gioia puoi contenere.   Gibran
Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere...... 
Un uomo può cadere mille volte ma non è mai un insuccesso finchè non rifiuta di alzarsi.... 
Tu dici non ho niente...Ti sembra niente il sole !!! La vita... L'amore... Meraviglioso.!!..    D.Modugno

...oppure fai come loro ,a  cui basta un

raggio di sole... per esser contenti!!

Nessun commento:

Posta un commento