mercoledì 21 dicembre 2011

Gesti di buon auspicio

Tutti gli  anni la mattina di Natale faccio il mio gesto di buon auspicio.Son nata un pò (...;)))...)di anni fà ,la mattina di Natale ,già il fatto di esser nata femmina in una famiglia contadina non era  proprio il massimo.Poi diciamo anche che ero  sempre un pò malaticcia ,  per completare il tutto ;(((.(Io e la salute siamo come due rette ;andiamo da A a B parallele però  senza  mai incontrarci!!)E per questo motivo son stata in ospedale per lunghi periodi ,allora non era come adesso che con un'operazione a cuore aperto dopo 7 giorni ti dimettono. Si stava in ospedale per mesi ,uscivo un pò e poi rientravo e per circa 4/5  anni questa è stata la mia vita.I medici non sapevano che fare.Ancora adesso alcune persone muoiono con quello che avevo io allora ,ed  i medici andavano per tentativi. .Che son andati a buon fine se son ancora qui!Durante uno di questi "soggiorni" ,avrò avuto 11/12 anni .Un giorno stavo nel letto circondata da 4 medici ,che discutevano  su cosa fare con me,non sapevano come procedere  .Una situazione che avrei  vissuto altre volte nel corso della mia vita ;(((  Cest'la vie!! Ad un certo punto un medico, che probabilmente aveva qualcos'altro da fare, se ne usci con : é inutile che stiamo qui tanto a discutere ,tanto lo sappiamo tutti che questa è una ragazzina senza futuro!!! Ehi sarò anche  una ragazzina però capisco cosa mi stai dicendo!! ;(((  Però in tutta questa S...a  ho avuto una fortuna ,alla nascita mi è stato assegnato un Angelo  con un grande cuore e 2 enormi ali che nei momenti giusti le apre e mi ripara e protegge! Dunque la ragazzina senza futuro è ancora quà!! Ed allora alla mattina di ogni Natale appena alzata  ...gesto scaramantico:mano destra  appoggiata incavo gomito sinistro ed un vaff.....o. Lo sò non è tanto elegante ....ma funziona !!
 

Nessun commento:

Posta un commento