domenica 22 gennaio 2012

domenica...in letargo..

Tramonto...
dalla finestra di casa ..
ieri sera...
Queste foto le ho fatte ieri sera ,la nebbia era sparita ed è stata una bella giornata di sole.Ed alla sera...questo tramonto.Oggi siamo ritornati.. alla  nebbia ,galaverna sugli alberi...ee ..freddo!!!
Allora si sta in casa ..praticamente come gli orsi in letargo..però tra una ghirata e l'altra si può far una torta!! Niente cose complicate..,una torta soffice e buona,con ingredienti semplici!!
300 g.farina
100 g. zucchero (potete aumentare a piacimento)
100 g. burro(potete sostituire con olio)
3 uova
2/3 mele
1 bicchiere latte
1 bustina lievito
Sbucciare le mele e tagliarle a pezzetti sottili,metterle in una ciotola e versarvi sopra un cucciaio di zucchero ed il succo di un limone spremuto.
Amalgamare bene  le uova con lo zucchero .Aggiungere la farina ed il lievito.Sciogliere il  burro ed intiepidire il latte,versare nell'impasto ed unire le mele affettate.Mettere in una tortiera (diametro 24 cm),foderata con carta forno,oppure imburrata e spolverizzata con farina.
Infornare ,nel forno già caldo a 200°, per circa 50 minuti.(prova stecchino).
Quando è tiepida si può spolverizzarla con zucchero a velo.
Ecco il risultato..........



Non  accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.....

1 commento:

  1. Questa torta è la stessa che ci hai portato oggi? Immagino di si. Buonissima! Voglio farla anch'io ma devo sapere la quantità di latte in mililitri (ml) perchè i bicchieri sono in tante misure e non vorrei sbagliare. Dopo me lo dirai Ok? Grazie, ciao, Lulu

    RispondiElimina