giovedì 16 febbraio 2012

Il cappello color porpora

...mail ricevuta...
Il cappello color porpora
A tre anni Lei si guarda e vede una Regina.
 A otto anni Lei si guarda e vede Cenerentola. 
 A quindici anni Lei si guarda e vede una Brutta sorella ("mamma non posso andare a scuola con questo aspetto qui"). 
 A venti anni Lei si guarda e si vede "troppo grassa/troppo magra, con i capelli troppo lisci/ troppo arricciati", ma decide che uscirà di casa lo stesso. 
 A trenta anni Lei si guarda e si vede "troppo grassa/troppo magra, troppo bassa/troppo alta, con i capelli troppo lisci/ troppo arricciati" ma decide che non ha tempo di risistemarsi e che uscirà di casa lo stesso. 
 A quaranta anni Lei si guarda e si vede "troppo grassa/troppo magra, troppo bassa/ troppo alta, con i capelli troppo lisci/ troppo arricciati" ma dice: "almeno sono pulita", ed esce di casa lo stesso. 
 A cinquanta anni Lei si guarda e si vede "esistere" e se ne va dovunque abbia voglia di andare. 
 A sessanta anni Lei si guarda e ricorda tutte le persone che non possono più nemmeno guardarsi allo specchio. Esce di casa e conquista il… mondo.
 A settanta anni Lei si guarda e vede saggezza, capacità di ridere e saper vivere, esce e si gode la vita. 
 A ottanta anni non perde tempo a guardarsi. Si mette in testa un cappello color porpora ed esce per divertirsi con il mondo. 

A volte riceviamo mail come questa magari corredate di belle immagini, diamo uno sguardo per un paio di minuti...e poi passiamo oltre.Invece ci si dovrebbe fermare e riflettere.perchè anche se fatte con frasi fatte (ops ..sorry..per il gioco di parole..),contengono delle verità.Passiamo anni a considerarci..brutte ..troppo grasse/magre..troppo alte/basse..capelli/pelle ORRRRIBILIII..etc..
il perchè non si sa!!..Va ben ci son le fasi ormonali in cui ci sente giù,con l'umore ballerino ,ed un pò di verità c'è ..la pelle ed i capelli non sono al meglio.Ma per oggi niente scuse..prendiamo ad esempio..i tre ed  gli ottant'anni.Sentiamoci  .. principesse,e senza  tanto stare a guardarci nello specchio .via ..fuori a divertirsi con il mondo!!!!(magari un'occhiatina veloce nello specchio ci sta!)


Nessun commento:

Posta un commento