venerdì 13 gennaio 2012

indifferenza

Partiamo  dallo specificare che io non sono un "angioletto",anzi assomiglio più ad un " diavoletto" ,e per di più rissoso.Ma gli insegnamenti che ho appreso da piccola alcuni basilari  mi son rimasti( anche se contesto molto  alcune cose/persone che fan parte della chiesa)..la "carità cristiana " che mi è stata insegnata da piccolina ,oppure la "compassione "della pratica buddista degli ultimi anni ..ecco qualcosa c'è.Se posso dar una mano e vedo qualcuno in difficoltà lo faccio,anche se poi magari vedo qualcosa che non mi piace e lo sottolineo, anche molto animatamente.Però ultimamente ci sono delle cose che mi stan spiazzando molto.Sto vedendo che le persone son tutte molto indifferenti.,può succedere di tutto ,l'importate è che tutto ciò non ci tocchi.Come per il post precedente,l'immondizia la butto in giro l'importante è che la mia casa sia pulita,questo è un esempio .Tu stai male,son indifferente,l'importante è che sto bene io!Di questa cosa ne è rimasto male anche il marito,alcuni giorni fà ha soccorso una persona che stava male,e mentre aspettava i soccorsi,nessuno si è femato a chieder se serviva qualcosa anzi giravano tutti  al largo .(Per carità che non mi impiccio..!!.) ,..purtroppo il signore non ce l'ha fatta,ma magari se si fermava qualcuno prima...Altro episodio che  è successo quà nel paese vicino: un signore è stato rapinato dai gioielli che trasportava,ed è rimasto per più di mezzora a chieder aiuto in mezzo alla strada sotto shock(era stato rapinato anche del cell)prima che qualcuno almeno chiamasse i soccorsi.Altro episodio ,una signora che conosco ha avuto un incidente con l'auto,si è capottata in un campo e non riusciva ad uscire  dall'auto ,e vedeva le auto che rallentavano ,guardavano...e tiravano diritto.Non si è fermato nessuno, si è arrangiata da sola  a chiamar i soccorsi!! Ecco allora quando ci mandiamo tutte le mail...in cui ci vogliamo bene etc/etc... ecco mandiamone molte meno ,ma se qualcuno ci chiede una mano ,non giriamo la testa dall'altra parte.



Nessun commento:

Posta un commento