domenica 19 febbraio 2012

Ali

Ali..questa è la creazione che sto facendo in questo momento. Questo a lato è il modello ,non definitivo,fatto con la creta.Poi l'ho modificato ulteriormente ,ho allargato un pò le ali etc...Dopo aver terminato il modello in creta,si fà il calco in gesso.E dopo averlo ripulito per bene dalla creta (l'opera iniziale di solito viene distrutta ;O...)si fà la colata con la polvere di marmo (alabastrino).Si lascia solidificare ed asciugare per circa 15/20 giorni.Quando è asciutta ....via con martello e scalpello.Troooppoo bellloo!!!E' come partorire ,vedi la tua creazione che pian piano ,sotto i colpi di martello ,esce dalla massa di gesso.Può anche succedere che "smoccoli",perchè a volte un colpo di martello maldestro rovina ll'alabastrino.Poi si può rimediare il disastro,ma fà molto arrabbiare tutto ciò.!!
Queste son le ali uscite dal gesso,ne hanno ancora un pò attaccato.Adesso pian piano con pazienza devo ripulirle,poi vengono sistemate le piccole"ferite" provocate dal martello.Si passerà poi alla levigatura con carta vetrata..colore...e lucidatura con la cera d'api!Ore e ore di lavoro, con le mani che assomigliano a zampe di gallina(la creta/gesso/marmo le rovinano un pò)...però quando è finito che soddisfazione!!
ed il Bandi ...conferma!
Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano..... . .... 
Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conoci già’, allora imparerai come si vola!!!!
 Gabbiano Jonathan Livingston                   Richard Bach

Nessun commento:

Posta un commento