domenica 12 febbraio 2012

Veronainlove

 





Tra 2 giorni è S.Valentino ,e visto che qui siamo nella città dell'Amore eterno,ha luogo questa manifestazione.Questo è il centro storico allestito per l'occasione ,Il"cuore "a sinistra ,si trova in Piazza dei Signori ed offre la degustazione e vendita di prodotti locali.

Mappa della città
    ...le lettere a Giulietta.Ne arrivano al Club che lo gestisce circa 4 mila all'anno ,e vengono lette tutte ed a chi lo richiede viene anche  risposto. 

 
......e  poi ci sono i  "Messaggi del cuore " da lasciare nella bacheca nel Cortile di Mercato Vecchio .
 Insomma tante cose da vedere ,ed anche gustare(in questi giorni i ristoranti offrono tanti piatti speciali per l'occasione).Verona è bella da vedere tutto l'anno ,ma in questi giorni ancor di più!
Ci sono poi delle coppie che in questi giorni vanno a giurarsi "amore eterno ",sulla tomba di Giulietta .E si celebrano anche matrimoni nella sala vicina alla tomba.
Personalmente lo trovo un rituale un pò..."macabro"
Comunque ,si sa che questa è una leggenda,non si sa con esattezza cosa ci sia di vero in tutto ciò...Una cosa importante però è: amarsi e rispettarsi anche tutti gli altri giorni dell'anno,non solo a S. Valentino.

Questa è" Giulietta",si trova nel cortile della  "sua"casa,si dice porti fortuna accarrezzarle il seno destro....la statua di giulietta a Verona E questo è il muro  con le scritte di tutti gli innamorati che passano da qui..












P.S.....ma Romeo dove sta?????

 Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona......
  W.Shakespeare
Tutte le foto sono prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento