venerdì 2 marzo 2012

Caro amico ti scrivo...


Da ieri Lucio Dalla ,non canterà e non  suonerà più per noi.Ma ci  ha lasciato però ,delle canzoni meravigliose ...Caruso, 4 marzo 43, Piazza Grande, L'anno che verrà, Nuvolari, Anna e Marco, Attenti al lupo, Ayrton, Balla balla ballerino, C'era un ragazzo che amava i Beatles ed i Rolling Stones, Ciao, Come è profondo il mare, Cosa sarà, Itaca ... e l'elenco potrebbe continuare all'infinito.Un pò di tempo fà avevano dato il suo nome( e quello di De Gregori) ad un asteroide ,ecco adesso me lo immagino li sopra che và suonando per il cielo con il suo clarinetto .Avevo avuto il grande piacere di ascoltarlo e vederlo in un concerto un pò di anni fà all'Arena di Verona, GRANDE!!!!Grandissimo musicista /cantante ed  anche un bravissimo  professionista.Di  quel concerto  ricordo, oltre alla grande musica,un Uomo che si divertiva a cantare e suonare e questa gioia la comunicava a tutti i presenti. Ciao Lucio...un grande bacio.
                                        

...io so che gli angeli sono milioni di milioni
e che non li vedi nei cieli ma tra gli uomini
sono i più poveri e i più soli
quelli presi tra le reti
e se tra gli uomini nascesse un ancora Dio
gli ubbidirei amandolo a modo mio
a modo mio...     Se Io fossi un Angelo

...mi ha detto "chiudi gli occhi e riposa"
e io ho chiuso gli occhi....  Ayrton

Nessun commento:

Posta un commento