lunedì 23 aprile 2012

Cucinare..o non cucinare...mah..

Comincio con lo spiegare che cucinare non è la mia attività preferita,anzi,però visto che si deve fare cerco di farla al meglio.Magari cucinare una tantum è molto bello,ma quando si fà per 2/3 volte al giorno e per tutti i giorni...ecco non mi entusiasma.Probabilmente tutto ciò deriva  anche dal fatto che non sono una grande mangiona.I cibi che mi piacciono di più sono le verdure , però alcune le devo limitare visto che  interagiscono con alcuni farmaci che prendo.La frutta ,nessun limite,,e qui mi posso sbizzarrire la mangio di tutto è di più!Mi piace molto la pasta ..buona!!!Il pane penso sia una cosa divina!ma ho dovuto limitarlo.(ahi!)La carne ne potrei ,ed anche dovrei ,mangiare di più ma è all'ultimo posto tra i cibi che preferisco.I dolci mi piace farli,ma non tanto mangiarli,preferisco più il gusto salato ...si lo sò gusti ...un pò "strani"!
Queste son le pietanze del "menù" di ieri: buono il brasato...ma i peperoni ..DIVINI!!!!
Brasato alle verdure:carote,cipolla,sedano rapa



Peperoni grigliati sulla piastra

Strudel di mele...ee
...com'è all'interno
Lo strudel è venuto molto bene,...l'ho mangiato anch'io!
Questa è la ricetta:
Tagliare 2 mele(dopo averle sbucciate) a pezzetti piccoli,metterle in una terrina con:
1 cucchiaio di zucchero,una manciata di uvetta,una manciata di pinoli,1 cucchiaino di cannella(se piace)e 5/6 biscotti secchi macinati fini.Mescolare il tutto e lasciar un pò riposare/amalgamare.
Stendere sfoglia(presa al super...)bucherellarla con una forchetta.Stendervi sopra 1/2 cucchiai di marmellata(ieri avevo uva spina)versare sopra il composto di mele ,arrotolare la pasta e spennellarla  con rosso d'uovo e  fare dei tagli nella pasta sopra .Mettere in forno(180 gradi)con sotto carta forno ,per 30 minuti .A fine cottura  spolverare con zucchero a velo....eee lo Strudel è pronto!!

Nessun commento:

Posta un commento