venerdì 13 aprile 2012

le7 cose da fare ogni giorno


Ho ricevuto questa mail con :Le 7 cose da fare ogni giorno:

1 - Comunica alle persone che ami quanto tieni a loro.
Se vuoi bene a qualcuno, dillo. , non dare per scontato che lo sappiano.  Le cose non dette possono trasformarsi facilmente in rimpianti, non permettere che accada. Fallo ogni giorno, dì a coloro che ami tutto quello che provi.
2 - Trascorri del tempo all'aperto.
  Esci fuori all'aria aperta. Anche se vivi in una grande città, sicuramente hai la possibilità di ascoltare il cinguettio degli uccellini, sentire il vento sulla pelle e godere dei raggi del sole sul tuo volto. Trascorrere anche solo un pò di tempo fuori all'aperto ha immediati effetti positivi sul tuo umore e rende ogni cosa più luminosa.
3 - Trascorri del tempo con la tua famiglia.

  Sii presente, attento, anche con una semplice parola d'affetto o una carezza.Ogni giorno è una splendida opportunità per dedicarti ai tuoi cari, non lasciartela sfuggire.
4 - Fai qualcosa che vuoi davvero fare.
Trascorriamo molto del nostro tempo facendo i genitori, gli amici, i buoni dipendenti, i mariti, le mogli... e finiamo per dimenticarci di noi stessi. Ogni giorno, allora, fai in modo di riuscere a ritagliarti del tempo tutto per te.... segui il tuo istinto e dedicati a ciò che ti fa sentire vivo e ti regala buon umore
5 - Prova qualcosa di nuovo.

 Tieni sempre viva la tua curiosità, alimentala, guarda le persone e le situazioni da prospettive diverse.
6 - Ringrazia.

Dì grazie a coloro che fanno qualcosa per te.   Non pretendere, non dare tutto  per scontato.  Ringrazia il prossimo, non ignorarlo, non cadere nella trappola di considerarlo come un particolare insignificante della tua vita. Ogni persona è il nostro mondo, tu continua ad essergliene riconoscente.

7 - Sorridi.

  Ridi, sorridi. Ogni giorno è troppo breve per viverlo tristi o accigliati. Un semplice sorriso può illuminare la peggiore delle giornate. Non solo la tua, ma anche quella di coloro che sono intorno a te. E' difficile essere arrabbiati o astiosi verso chi ti sfoggia un sorriso radioso. Goditi la tua vita, divertiti: non conta l'età, il lavoro o dove abiti. Sii vivo.

Bonus-

 Respira ,respira,respira.....

 

 “Se non ti piace come stanno le cose, cambiale... non sei un albero.” 

Jim Rohn

Nessun commento:

Posta un commento