giovedì 21 giugno 2012

E' arrivata l'Estate

caldo-pressione.gifIn questi giorni sono ancora in "vacanza" ad Amburgo,e dalle notizie che mi arrivano da Verona (casa)mi dicono che è arrivato il caldo africano,che si suda molto e si boccheggia e  la notte non si dorme dal caldo che fà! Quà dormo sotto il  piumone e con il pigiama e calzini,la collega con cui lavoro in questi giorni mi ha detto che dorme con la tuta.Appena è arrivata qui ha dovuto prendersi una giacca leggermente imbottita,perchè quelle portate da casa erano troppo leggere.Lei viene dalla Romania ,dove le temperature son come in Italia,ed era arrivata con  dei vestiti da mezza stagione ma per stare quà son troppo leggeri.Alla sera dopo il lavoro vado a camminare nei dintorni per un paio di ore ,ma lo faccio con la giacca ben abbottonata....e l'ombrello sempre in borsa!Questa settimana è piovuto lunedi ,ma martedi e mercoledi noo!!Il cielo è sempre di un bel colore plumbeo,ed ogni tanto dalle nuvole filtra qualche raggio di sole.Però il tutto non è male perchè il verde è magnifico ,i giardini sono molto belli.Ma preferisco il sole dell'Italia,ed anche il caldo .,anche se si suda .Oggi è il  primo giorno d'estate (il Solstizio)e la notte è la più corta dell'anno. Come in tutte le stagioni trovo sempre che c'è qualcosa di bello: in estate le giornate durano di più,più luce che fà bene all'umore.Poi il caldo che scalda il corpo(anche se poi con la mia pressione bassa mi fà star male).Si mettono pochi vestiti,niente piumini,calze ,pantaloni,sciarpe,guanti etc.E non devi girare imbottita come l'omino Michelin, però se fà caldo troppo da fastidio , si comincia a boccheggiare.Ma secondo me non è il caldo a dar fastidio  ma l'afa che c'è sopratutto in Val Padana,ti si appiccica alla pelle e non ti lascia respirare.Stasera torno  e vediamo se rimpiangerò il clima frizzantino\umido di Amburgo!!!
           
.....in estate tutto scorre più velocemente perchè l'estate non è una stagione ma uno stato d'animo dal Web

2 commenti:

  1. Lo rimpiangerai !! Eccome se lo rimpiangerai ;)
    Te lo garantisco io :)
    Bacioni
    liù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! XD
      Anch'io preferisco il caldo al freddo, ma temo che Liù abbia ragione: se il caldo è troppo rimpiangerai il freddo di Hamburg. ;)
      Anch'io mi lamento ogni inverno... e poi, puntualmente, ogni estate maledico il dannato caldo umido giapponese. Sempre!
      Ciao Tissi, buon weekend!

      Elimina