domenica 15 luglio 2012

Sorpresa ...un nido!




Pesche
Ieri,come sempre in questo periodo,quando non lavoro aiuto  il principe azzurro nella raccolta delle pesche.E su una pianta  di pesche ho visto questo nido ,con le uova.Bellissimo!!Sono uova di tortora dal collare,ce ne sono parecchie quà in zona,.So che era una tortora perchè l'ho vista , nel frattempo che stavamo raccogliendo ,lei/lui? è tornata/o al nido.Mi piace tantissimo osservare i vari animali che vivono intorno a me ,senza però disturbarli.Adesso lì tra un pò la raccolta sarà finita,dunque potranno covare in pace le  uova senza esser disturbati.Spero di riuscire a vedere i piccolini quando nasceranno... I ricci altri animaletti simpatici.Questa primavera convivevano con Principessa ,lei stava sopra nella cesta con i suoi micini e sotto il bancale dove era appoggiata la cesta,c'era una mamma" riccia" con 5 piccolini .E' stata li per un bel pò ,ed alla sera quando davo da mangiare ai gatti usciva anche lei a ..mangiar le crocchette!!
Lui(foto sotto) invece girava per il giardino qualche sera fà ....
Riccio
...altre ..pesche
Il vero amico è quello che entra dalla porta quando tutti gli altri stanno uscendo.

4 commenti:

  1. Bellissime e buonissime le pesche!!Nel mio blog c'è posta per te!! Ciaooooooooooo

    http://strangethelost.wordpress.com/2012/07/15/aggiornamento-affidabili100/

    RispondiElimina
  2. Che nido carino!! ^_^
    E che carino il riccio: qui le vendono nei pet shop, ma mi dispiacerebbe tenerne uno chiuso a casa.
    Buonissime le pesche... quanto mi mancano! Qui le vendono a 4-5-6 Euro l'una: tra l'altro non sono così buone, hanno meno sapore e sono più dolci. Le albicocche poi costano ancora di più e sono più rare.
    ogni volta che vado al super mi viene da piangere. :(
    Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da piangere viene anche a me per le pesche ,pensa che quà se va bene ti danno 30 centesimi al chilo!!Però son buonissime ,di solito le mangio quando hanno maturato sulla pianta...ed è tutto un altro sapore ;)..quelle che comperi vengono raccolte che non son ancora mature,e per forza di cose il gusto è un altro!come tutta la frutta e verdura che comperiamo al super.
      Ciao ,un abbraccio !!

      Elimina