martedì 28 agosto 2012

Dieci tendenze matrimonio 2011...eee siamo a 30!!!!...  
era il 28 Agosto 1982,una giornata iniziata con un furioso temporale ,che poi era proseguito con un intercedere di pioggia incessante per tutto il giorno ed alla sera  invece dei fuochi d'artificio  tuoni e fulmini a volontà!! Non sò il motivo ma Giove  Pluvio ,si era autoinvitato  al matrimonio e per tutto il giorno aveva dato il meglio di sè,unica concessione 1 ora per far le foto in esterni ,velocemente.....Era stata un'estate come quella attuale caldissima e siccitosa,rarissima pioggia,ma quel giorno lì a volontà.E si sà il proverbio dice :sposa bagnata ,sposa fortunata ...dunque la fortuna quel giorno era a volontà!!!Piccola nota ;non dite MAI!!! ad una sposa il giorno del matrimonio questa cosa ,potreste rischiare la vita!!!La prima persona che me l'ha detta è stata la nonna ,e và ben,ma nessun altro si è azzardato!!La cerimonia religiosa si è svolta alle ore 11  in una chiesetta millenaria quà vicino ,a S.Lucia ai Monti ed il pranzo ed a seguire cena danzante a Valeggio sul Mincio.Paese dove si mangia DIVINAMENTE.Indossavo un vestito bianco (le foto son visibili tra i post di Aprile) ed il marito un vestito Grigio perla ed era molto elegante.
 Fino a quà la cronaca del tutto , e  nonostante pochissimi tra gli invitati pronosticassero un lungo avvenire al nostro  matrimonio(sopratutto tra  i miei parenti!!)siamo ancora quà insieme .Non come i fidanzatini di Peynet,questo mai neanche nei  primi tempi, ma come dico io Gianni e Pinotto .Sempre a "begare" ,punzecchiandoci a vicenda ma sempre insieme,dove non arriva l'uno arriva l'altro. Ci compensiamo :Lui il pessimista Io l'ottimista ad oltranza . Lui il pragmatico ,Io l'artista!!Lui se deve attaccare un quadro prende bolla e squadra ,Io lo appendo dove mi porta il cuore!La vita non è stata tutta rose e fiori ,il matrimonio non è una soap,abbiamo avuto anche noi i nostri alti e bassi come tutte le coppie ma siamo andati avanti ...insieme.Una cosa che secondo me  ha capito il marito è: che non mi ha mai negato di far niente (e ne ho fatte di cose strane...nel senso buono: tipo far yoga 30 anni fà era moltooo strano..ed altro  )anzi ,mi dice sempre fai ,fai.. e  cosi  si tiene legato il cavallo pazzo...lasciandolo libero!!La vita insieme a volte è stata un pò dura con noi sopratutto con  la salute,ma non ci siamo  permessi  di deprimerci  a vicenda ,c'era sempre l'altro che andava/tirava  avanti ! 


                                                  
                           Gig & Tissi
                       


2 commenti:

  1. Tantissimi auguri a voi, che siete una coppia affiatata e bella da vedere! Vi vogliamo bene! Lulu, Fernando e Lara (la puffeta della zia!)

    RispondiElimina
  2. Anche se in ritardo ti faccio i miei più affettuosi auguri tutti con il cuore Tissi cara! Non ci conosciamo ma ho imparato a volerti bene e sono felice ogni volta che ricevo una tua mail o un tuo commento!
    Un abbraccio stretto stretto e un bacione!
    PS:Ricordo benissimo l'estate dell'82 e qui in Sicilia fu molto , molto, ma molto più calda e afosa di questa del 2012,fu un'estate tremenda!
    liù

    RispondiElimina