mercoledì 1 agosto 2012

LUI


Oggi rimetto un post fatto circa un anno fà  sul Bandi visto che tante volte parlo di lui ...ve lo ripresento:

LUI

Lui è Bandi: è arrivato a casa nostra l'estate di 9 anni fà . 
Nella primavera precedente purtroppo se n'era andato un altro amico peloso,PICCOLO;e come tutti gli amici dei cani appena se và qualcuno cominci a dire :basta! non prenderò più nessun animale! ,perché si soffre troppo quando ti lasciano etc...  
Ad inizio estate avevamo dovuto operare l'altra cagnolona ,BABU' ;((
Durante le cure: la veterinaria che gestisce anche un canile/gattile per animali senza casa,aveva una cucciolata di cagnolini da sistemare (non volevo altri cani! ,al limite un cucciolo  bianco..!.)e mi convinse ad andarli a vedere:appena entrata nel canile uno si staccò dalla cucciolata e si attacco alle stringhe delle mie scarpe.
E fù cosi che tornai a casa con Babu,....ed un botolo tutto nero .
Il suo nome all'anagrafe canina è PICCOLO,ma per  il primo anno il suo nome è stato: POCO BRAVO (tante ne conbinava)poi è passato a Bandito(sei un bandito ...) alla  fine siamo arrivati a:BANDI.Ah ..e alla sera dopo aver dato la pappa ,do sempre una massaggiatina (Coccole)e lui mi lecca a volontà.insomma il nostro momento voluttuoso!... in quel momento lo chiamo ridendo :"veccho cialtrone" 
E' uno spirito libero(..la mia versione canina!) ,va ;gira dove vuole ,per i campi e le case del vicinato(ci son delle cagnoline da andar a trovare!)
Nei campi ci son un paio di lepri e lui si diverte a rincorerle,o  meglio son le lepri che lo fan correre e quando lui è li con la lingua fuori  si fermano e lo guardano. 
Ha un amore /odio per i gatti, salvo poi difenderli quando arrivano altri gatti.
Ha anche le gatte(è un gentiluomo!) preferite che fà dormire  nella sua cuccia al caldo in inverno,e la primavera scorsa ha permesso a 2 gatte di partorire nella sua cuccia.
Lui è il mio amore peloso,con me fà tutto quello che vuole,dice il marito che non ho polso  ;P
Io penso che i nostri amici animali non sono i nostri schiavi,ma son dei compagni di vita.
Dunque se conbinano qualche  guaio ...pazienza  ;P.
E comunque tante volte son molto meglio degli umani.
Lui 5 anni fà è  venuto a trovarmi in ospedale durante il periodo di riabilitazione,cosa che non han fatto alcuni familiari.....

Iddio creò l'uomo,poi,vedendolo così debole,creò il cane.
Alphonse Toussenel

1 commento:

  1. Splendido,dolce e commovente questo post dedicato al tuo cagnolone! Io penso che loro sono molto ma molto meglio di certi umani e come te li rispetto e non tendo a farmi obbedire ,cosa che quella piccola canaglia di Tigrotto ha capito benissimo!!Ti abbraccio forte Tissi ,grazie per le splendide foto che mi hai inviato per email!
    Un bacione!
    liù

    RispondiElimina