giovedì 9 agosto 2012

Razzismo

In questo periodo,  per velocizzare il  lavoro ,la ditta per cui  controllo la merce mi ha affiancato un uomo che mi aiuta.Con il mio lavoro ho conosciuto/conosco parecchie persone di tante razze /paesi,e con loro parlo ,scambio impressioni .Chiedo cose riguardo al loro paese di provenienza :cosa si mangia ,com'è il clima,costumi vari...ed ogni volta imparo cose nuove . Parlo con tutti (...e questo si sà...mancano solo  i muri..),se devo chiedere aiuto con il lavoro ,chiedo sempre :  per favore ... E posso dire che non ho mai avuto problemi ,vengo sempre  aiutata e nessuno mai mi ha mancato di rispetto .Ma penso che tutto ciò sia dovuto a come dico io "allo specchio".Se dai rispetto lo ricevi ,se sei cortese ricevi cortesia ...insomma come uno specchio ti rimanda ciò che dai. Ritornando all'uomo con cui lavoro è tutta un'altra cosa. Lui viene da un paese dell'Est è un tipo un pò bizzarro (!!!),ed  ogni tanto ha dei comportamenti che mi sconcertano. Cominciamo con il dire che ritiene le donne esseri inferiori(già questo mi fà incazzare ..ma non lo dò a vedere per non dargli soddisfazione )battuta che gli faccio spessissimo:..mi dispiace per te che  vivi con donne stupide! Ma non capisce l'ironia.Ce l'ha a morte con i gay..altra battuta..attenzione che chi disprezza compera! E naturalmente con i ragazzi che lavorano lì  che  vengono dall'Africa , con loro se gli chiedono qualcosa riguardante il lavoro neanche risponde ma gira la faccia dall'altra parte.Mi domando perchè esistono persone così ,ma come sono state educate ,ma che razza di genitori li ha allevati?Un giorno gli ho detto : ma sai che ogni persona che incontri diversa da te per  cultura/colore/paese ti insegna qualcosa ?risposta :..io so già tutto e non mi serve imparare niente ! Magari imparare un pò di umiltà,rispetto degli altri ,cortesia e molta educazione non ti farebbe male..ma non sò se tutto ciò entrerebbe nei 2 neuroni che hai in testa!
                       


2 commenti:

  1. Tu credi che lui in testa abbia 2 neuroni??secondo me sono pure troppi per gente simile!!
    Un abbraccio Tissi cara :)
    liù

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace che al lavoro ti abbiano affiancato un simile individuo, Tissi! :(
    In questi casi la nazionalità non c'entra nulla: è proprio lui che è un cretino, razzista e sessista.
    Continua a distruggerlo di sarcasmo, non si merita altro!
    Un abbraccio, ti saluto che dopodomani parto per le vacanze. Buona estate! ^_^

    RispondiElimina