domenica 16 settembre 2012

Serenità 2

Ho ricevuto un paio di mail sul post di ieri (rispondermi sul blog ...)da amiche che mi chiedevano cosa intendo per serenità.La serenità sta nelle piccole cose che per me sono :
la casa silenziosa al mattino
il profumo della torta che cuoce nel forno(oggi sofficina con scaglie di cioccolato..)
camminare tra i miei fiori
camminare nei campi con Susy & Bandi ( salvo poi smoccolare per riportarli a casa...)
lavorare con il marito (battibeccandoci tutto il tempo..)
parlare del più e del meno con il Piccolo Principe(..di solito risponde a monosillabi...)
chiaccherare con Lara e fare"arte",ed esser sgridata perchè non seguo le sue direttive (e ridere per questo...)
in Inverno sferruzzare a maglia sul divano sotto la coperta guardando un film
le sedute yoga
i 15 minuti per fare i post sul blog al mattino
le chiacchere (di niente..)con un'amica
modellare la creta per una futura scultura (una sta girando già tra i miei pensieri...)
 passare per una visita veloce ai miei 3 piccoli per saper come và con  la scuola
la crema per il corpo dopo la doccia (...mi piacciono tanto!)
e mille altre cose ancora ,esempio ieri avevo un pò di tempo e l'ho dedicato alle rose (potatura per favorire la fioritura autunnale),stavo li e tra una puntura delle spine ed una delle zanzare son passata con la cariola piena di rami di potatura rose sotto la pianta di fico....ne ho visto uno appassito al punto giusto ,eee ..preso e mangiato ..DIVINO !!!
 Ecco anche  questa è Serenità!!
                           

Tieni la testa tra le nuvole,i piedi ben saldi a terra e il cuore a metà strada per bilanciarli.


1 commento:

  1. Splendido post,Tissi tu sei una persona serena !!
    Ma le amiche tue che si vergognano a commentare sul blog?
    Un abbraccio♥
    liù

    RispondiElimina