mercoledì 31 ottobre 2012



Hallowe’en è una festa molto popolare sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna ed adesso anche da noi,e si celebra la sera del 31 ottobre, la vigilia di Ognissanti. Il nome stesso deriva dalla contrazione di All Hallows’ Eve (Hallows è un nome antico per indicare i Santi)dal web
           

Halloween o capodanno Celtico,secondo i Celti è  il momento in cui, al fine di favorire la nostra rigenerazione, si possono ritualmente abbandonare tutte le cose del passato che dobbiamo o vogliamo lasciare, lasciar morire ciò che non ci piace della nostra vita. Possiamo anche dar via o abbandonare quegli oggetti/cose  che non ci piacciono più. È tempo di abbandonare le cattive abitudini, di cambiare la propria vita ! È anche  tempo di riflessione, tempo di considerare l’anno passato e di confrontarci con quel fenomeno della vita su cui non abbiamo nessun controllo: la morte.

Non come qualcosa da nascondere e da ignorare: la morte è una fine ma è anche un inizio!(T. Terzani)
È un periodo adatto a tutti i tipi di meditazione , essendo un momento di passaggio in cui si incontrano passato, presente e futuro. Inoltre, siccome le energie di questo periodo hanno a che fare con la morte, siamo soliti rivolgere i nostri pensieri alle persone che ci hanno lasciato.
E infine… perché no, teniamo presente la lezione degli antichi Celti e non indugiamo in tristezze ! Divertiamoci a scavare ed intagliare zucche inserendo in esse candele (io ho inserito una lampadina)per poi esporle alle finestre o sui balconi delle nostre case.
Questa è la mia zucca di giorno ....è buffa e non fa paura a nessuno ....

..ma alla sera quando si illumina ..diventa una ZUCCA MOSTRUOSA!!!!!
P.S.  la zucca è "opera "del marito

2 commenti:

  1. Che forte questa zucca! Stasera veniamo li a vederla dal vivo! Baci, Lulu

    RispondiElimina
  2. Bella!1 E che pazieanza a intagliarla!
    Un bacione♥
    liù

    RispondiElimina