lunedì 1 ottobre 2012

Una giornata un pò così...

Ieri era domenica ,e di solito la domenica è giorno di relax .Si và con più calma ,leggo un pò il giornale,guardo un pò internet,le cose che non ho tempo ne voglia di far durante la settimana.Cucino delle cose un pò più " sfiziose "come sopra che non ho voglia/tempo di far nei giorni precedenti.Faccio il bucato ,la torta... insomma cose così.E naturalmente mi dedico ai pelosi /pennuti e tra una coccola ed un biscotto passa la mattinata.In questo periodo Susy è in calore,e cerco di tenerli nel loro recinto per evitare che vadano in giro perchè so che come son presi dagli ormoni non è che mi ascoltano tanto.Vorrei che si accoppiassero ,ma la Susy non è di questo parere ,le và bene esser corteggiata e quant'altro ,ma appena il Bandi arriva al dunque si gira e lo morde arrabbiata .Il vet.ha detto che è perchè ha un carattere dominante e non vuol esser sottomessa ,se arrivano i cuccioli bene altrimenti vuol dire che non era destino comunque se la sbrigano da loro io accetto quel che sarà!Ieri stavo lì con loro quando vedo le auto sulla strada che si fermano e rallentano (l'uscita di casa  da su una strada provinciale ).Guardo e vedo una signora con un cane .In questi giorni ogni tanto ne arrivava uno poi stavano  un pò li giravano attorno al recinto di Susy per un pò e poi se ne andavano (naturalmente con il Bandi che abbaiava come un ossesso)di solito arrivano dai campi sul retro casa.Insomma ritornando alla  signora con il cane , vedo che è uno di quelli che son venuti da Susy,entra dal cancello e mi chiede se è mio ;al che rispondo no ,ma l'ho visto qua in torno un paio di giorni fà perchè la Susy è in calore ma poi se n'è andato .Al che stizzita mi aggredisce :le cagne vanno sterillizzate perchè fanno guai e Lui (il cane) girava "ebete" sulla strada .Io: guarda è venuto un giorno ma  poi se n'è andato , oggi non l'avevo visto e lei in quel momento vedendo le oche che giravano dietro casa :poverino si è spaventato ed è scappato sulla strada...poi vede Susy che saltella come al solito ed anche di più vedendo cane e persone estranee,e le dice ;smetti di saltare come un elastico che spandi gli ormoni dappertutto ,poi al Bandi che naturalmente abbaiava va li e gli sbraita :smettila!E per finire se la prende con le oche ;che son animali aggressivi e non servono a niente(secondo lei).Allora per un pò son stata gentile ,ma non per molto.Le ho spiegato :io amo gli animali e tengo a loro e non voglio che questo cane vada in strada (si fà del male e ne fà agli altri)Ma visto che la Susy è in calore la tengo chiusa come il Bandi .E non son responsabile di cani e gatti altrui.So che quando nel vicinato ci son cagnette in calore (e se curi il tuo cane lo vedi!)io il Bandi lo tengo al guinzaglio fino a che passa così non disturba e evito  che si faccia male. E non ultimo son a casa mia ,con i mei cani e gatti e le oche ,tutti che girano A CASA MIA !Insomma questa "paladina "degli animali che ogni 2/3 parole mi spiegava il bene che voleva loro,alla fine dopo avermi sgridato per un pò se n'è andata ,naturalmente lasciando li il cane ....che poi da solo se n'è andato da dove era venuto .Cronaca di una giornata un pò così...

Madagascar 3 europe most wanted film animazione bambini

1 commento:

  1. C'è troppa gente stupida e saccente su questa terra!!
    Un bacione♥
    liù

    RispondiElimina