venerdì 16 novembre 2012
Lavori d'Autunno
L’autunno porta con sé il ricordo di una stagione generosa, colori, sensazioni, profumi, raccolto, tutto parla della bellezza della terra, della meraviglia della natura.
Stephen Littleword
Tra i lavori d'Autunno ,ci sono le mie "creature".Questa è quella che sto facendo adesso è ancora nella fase iniziale del modello in creta.C'è ancora tanto da fare,ma stà vendo fuori(era nella mia mente da quest'Estate).Penso si chiamerà :l'attesa. Dalla foto non si vede tanto ma è una donna incinta,che nasce da un vortice...potrebbe però cambiare radicalmente ....vedremo ,per adesso penso vada bene ,ma durante la lavorazione...può cambiare all'improvviso!!! Ahhh ... questi ..."artisti"!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non sapevo che lavorassi la creta! Sei una donna dai mille talenti, che brava! :D
RispondiEliminaLa scultura diventerà molto bella... già così incompleta sembra interessante. Buon weekend! :)
La creta è solo la base(modello),poi si fà un calco con il gesso (negativo)si leva la creta, si riempie il negativo con una miscela di polvere di alabastrino e acqua,quando è diventato duro ,si tira via il calco con martello e scalpello ,facendo molta attenzione a non rompere la scultura all'interno( a volte succede...si smoccola molto ma con mooooolta pazienza si ripara)questa fase è bellissima è come "partorire" vedi uscire la tua "creatura"! Poi con carta vetrata si eliminano le imperfezioni,si colora ,eventualmente si mette una base d'appoggio ,poi cera ,si lucida .... Fatto !! dura un pò di mesi ,anche perchè lo faccio alla sera una volta o due la settimana...però mi piace MOLTO,le mie mani un pò meno:unghie nere,rovinate ,mani screpolate.....sembrano zampe di galllina *_*
EliminaSento che diventerà una bella scultura perchè già è bella così incompleta! Mi raccomando ,quando avrai finito mettiuna foto nel blog.
RispondiEliminaSei bravissima! Io per l'arte sono negata ,mio papà era bravo come te!
Un bacio e un abbraccio tissi♥tvb♥
liù