giovedì 8 novembre 2012

Riciclo /riuso

In questi giorni essendo tra un cambio di stagione e l'altro(nel lavoro.. )ho del tempo a disposizione  e lo uso per sistemare e metter in ordine nei mobili /cassetti /ripostiglio....etc.. dove si sono ammassate tante cose per lo più inutilizzate. Per me è una cosa terapeutica,quando alla fine il mobile /cassetto /armadio è sistemato ,mi sento meglio! Che son strana(matta..*_*) l'ho detto spesso dunque non è una novità. Non sono una patita dell'ordine(basterebbe veder da dove scrivo...),ma mi piace tener pulito/ordinato la casa. Non mi piace avere cose ammassate  dentro i mobili ,una delle cose che mi fanno  innervosire è per esempio aver il frigorifero stipato di alimenti .Come succede spesso in estate ,quando ho tanta frutta e verdura ammassata dentro .E quà lo psicologo /psichiatra avrebbe da lavorar   ,ma lasciamo stare....Una cosa che ho capito è che se un oggetto/abito/soprammobile  sta dentro ad un armadio per più di un anno ,e quasi impossibile che esca  alla luce o venga riutilizzato .Ed allora che si fà :buttarli no! li prendo metto negli scatoloni e porto a Hilda ,e lei tiene per se quello che più le fà comodo e distribuisce  ad altri quello che non le serve.Il bello è vedere le mie cose in case d'altri .Esempio avevo un mazzo di fiori di stoffa, ancora in buonissimo stato che non usavo, Hilda li ha messi sulla sua tavola e son rinati facendo un'ottima figura!! Come i vestitini di Lara che mia cognata le dà ,ogni tanto li vedo indossati da Victoria ...e stanno ancora benissimo!Tutte le cose hanno più  di un riuso .Quello che io non uso più,ad altri può far molto comodo.  Ecco il perchè delle 3 R:
Ogni oggetto ne nasconde un altro 
Magritte

1 commento:

  1. Mi piacciono molto le tue tre ERRE!
    E' veramente un peccato dover buttare delle cose che possono venir utili ad altre persone!
    Un abbraccio Tissi♥
    liù

    RispondiElimina