domenica 20 gennaio 2013

Una Domenica ....sonnechiosa

Piove...il tempo meteo è brutto,,e allora che si fà ......una sonnecchiosa domenica di riposo in casa.Si gironzola per casa con il pigiama,un pò di lettura di giornali, uno sguardo alla TV,un giro nel Web....Tutto molto tranquillamente ,nel frattempo il brodo stà borbottando sul fornello(se non c'è il brodo/minestrina ...non è  una domenica invernale !)Trà un pò accendo il forno e comincio ad impastare una torta,un' amica mi direbbe che non si fà la torta con il tempo umido/brutto :perchè il tempo influisce sulla lievitazione ..ee.. allora non devo esporla ad un concorso. ma mangiarla l'importante è ;che sia BUONA  se poi è un pò storta meglio così ..che poi rido quando la osservo!Poi si controllano i pelosi : un pò di croccantini ai mici ,ed un biscotto a Susy/Bandi,poi alla domenica per loro ci son sempre degli ossi succulenti cotti solo per loro da sgranocchiare. Si lasciano libere le oche di pasticciare con acqua e fango ,a loro viene benissimo, alla sera quando le rimetto nel recinto hanno un bel colore marrone sopratutto il Lurido(nomen omen...) Poi nel pomeriggio si sonnecchia sul divano ,magari guardando un film.A volte passa un'amica per un caffè e quattro chiacchere,insomma per esser una domenica sonnecchiosa  ..il  programma non è male!!
A chi passa da quà auguro una : SERENA DOMENICA

Per trovare un'amico bisogna chiudere un occhio,per non perderlo tutti e due.
Norma Douglas 

1 commento:

  1. Ho trascorso la domenica pomeriggio esattamente come ha scritto!! Ma la mattinata è stata di un faticoso che non immagini,cambio lenzuola su tutti letti,aspirapolvere più straccio bagnato,caricare la lavatrice,scaricare e stendere ,ricaricare per tutti i tappetini di bagno cucina e lavanderia e ristendere,tutta sudata faccio doccia e shampoo e poi di corsa a preparare un sughetto all'amatriciana,il secondo ,pollo alla diavola si è preso in rosticceria !! alle 13:30 ero distrutta.
    Meno male che poi mi sono ripresa e riposata sul miol divano preferito trascorrendo il pomeriggio tra il libro che sto leggendo e internet!
    Cronostoria della mia domenica! :)
    Ps:Ancora devo ritirare le lenzuola perchè il tempo è brutto e non si sono asdciugate ,ma sono al sicuro sotto il tendone del balcone.
    Buon inizio settimana Tissi ,mi metto al lavoro! ;)

    RispondiElimina