domenica 17 febbraio 2013

Sanremo

Possiamo esser sull'orlo del baratro,in pena crisi economica e politica.In Russia piovono meteoriti con più di 1000 feriti,un'alto passa "vicino " alla terra,stanotte c'è stato il terremoto nel Lazio ed altro ancora ,ma Sanremo ...è sempre Sanremo ! Personalmente l'ho visto venerdì e ieri sera .Visto però è una  parola grossa ,tra una sonnecchiatina e l'altra sul divano ho visto qualcosa. I cantanti  : la metà non ho la minima idea di chi siano(non seguo tanto la TV). Secondo me Fazio ha fatto la scelta vincente ,andando sul sicuro con la Littizzetto  Ecco quello che ho visto per intero è stato il monologo sulla bellezza,e mi è piaciuto tanto :"Non credo che se Ruby fosse sembrata la nipote di zio Fester sarebbe andata sempre a cena fuori". Così Luciana Littizzetto introduce il suo monologo sulla bellezza nella serata finale del festival di Sanremo. "La bellezza è importante nella vita? No. E' fondamentale. Se sei bella e ti si buca una gomma torni a casa con le mani pulite. Se sei bella e inciampi ti raccolgono, se cadi e sei brutta finisci su Youtube". Dall'ironia alla serietà: "Se ci credi puoi vivere benissimo senza bellezza, puoi essere figo", ha detto la Littizzetto chiedendo al pubblico in teatro di fare un applauso per tutti i non belli, i veri  fighi che hanno reso migliore la nostra esistenza". E cita - tra gli altri - Flaiano, Totò, Leopardi, Pertini, Rita Levi Montalcini, Pavarotti, per finire con Noè, "che non sarà stato Brad Pitt ma ha salvato un mucchio di bestie"Dal sito di Repubblica .Poi ho visto il video del monologo sulla violenza alle donne ,ed anche quello mi è piaciuto.E' molto brava la Littizzetto e mi piace tanto . Non capisco la polemica di prima del festival sul fatto che poteva intralciare/deviare la campagna elettorale. mah...questi politici che hanno "paura"  di una battuta della Lucianina !  Coda di paglia ??????  E mi è anche piaciuto anche  che abbia  vinto Mengoni , la canzone in verità non l'ho sentita molto ma rimedierò a breve , ma lui è un cantante che mi piace .



Il singolo cambiamento apre sempre la strada ad altri.
Niccolò Macchiavelli

1 commento:

  1. Anche a me piace tanto la Littizzetto! E' brava, colta, intelligente, simpatica, e pure carina (secondo me). Il suo monologo contro la violenza sulle donne mi è sembrato molto giusto e acuto, e mi è piaciuto.
    Anch'io non ho capito tutte le polemiche che si sono scatenate; coda di paglia, sicuramente.
    Bacioni! :*

    RispondiElimina