lunedì 22 aprile 2013

L' Essenziale

Ecco, non so come la pensiate voi, ma io non penso che l'essenziale sia il mio corpo. Non so come la pensiate voi, ma io non penso che la mia istruzione sia l'essenziale. Non credo che l'essenziale, per me, sia la mia casa o la mia macchina o i miei vestiti. Che cos'è l'essenziale, per me? Io credo che l'essenziale sia vivere e abbracciare la vita, ora, dovunque io sia. La stringo tra le braccia! Non perdo tempo a piangere su ieri... ieri è finito! Dimentico il passato. Non voglio passare il resto della mia vita a muovere rimproveri e a puntare l'indice. Il presente è il dono che Dio vi ha fatto, e il modo in cui l'usate è il dono che voi fate a Dio. La vita è nelle vostre mani. Potete scegliere la gioia, se volete, oppure potete trovare la disperazione dovunque guardiate. E' tutto vostro. ..
L'essenziale è anche :
Retta conoscenza:vi dà gli strumenti necessari per il vostro viaggio
Saggezza:per usare la conoscenza accumulata per usarla al meglio
Compassione : per accettare gli altri con gentilezza e comprensione
Armonia: per accettare il flusso della vita 
Creatività :per capire e riconoscere nuovi sentieri enesplorati
Forza: per resistere alla paura e continuare ad avanzare nella vita 
Pace : per rimanere ..al centro
Gioia : per cantare,ridere,danzare lungo la Vita 
Amore : come guida costante 
Unità:che ci riporta al punto di partenza ,dove siamo uniti a noi
 stessi e a tutte le cose
Leo Buscaglia
                       
Un concerto per la Giornata mondiale della Terra

2 commenti:

  1. 'Essenziale' è una delle mie parole preferite^__^

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo. :)
    Un bacione, cara Tissi! Buona giornata!

    RispondiElimina