venerdì 3 maggio 2013

Giallo







Il cell. è una comodità irrinunciabile,a volte se ne può far a meno però!,ma da quando ho scoperto l'opportunità di far le foto .....ahi ...lo uso spessissimo .Appena vedo qualche cosa che attrae la mia attenzione zac..;  foto! E non è come la macchina fotografica che magari la dimentichi,le batterie son scariche o altro...l'hai li a portata di mano ...ee via..foto! Un pò di giorni fà son passata davanti a questi campi con grande fioritura ...GIALLO!!!...mi son fermata e ...foto.Sono i fiori della colza i cui semi sono utilizzati per farne un'olio vegetale,ed è facile trovarli nei dintorni . Una marea gialla bellissima ,ed essendo il giallo uno dei miei colori preferiti ,non potevo non fotografarlo .Le foto sono un pò "bigie" perchè stava piovendo quando le ho fatte .
 GIALLO
In Oriente è il colore del sole, della fertilità, della regalità.Nell'antica Grecia era il colore dei pazzi che si dovevano vestire di giallo per essere riconosciuti.(ecco perchè spesso mi vesto di giallo   *_*)Secondo i cromoterapeuti, essendo il colore del sole, dà energia, forza, vitalità, perché le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari. E' il colore sacro del Buddhismo simbolo della saggezza                      Dal Web

1 commento:

  1. Vero, gran comodo il cellulare:) io con internet ne sto diventando dipendente per cui mi sto impegnando a non usarlo ma per le foto e altre cose è comodissimo! ho visto anche io interi campi gialli...che spettacolo^_^ buon week end cara

    RispondiElimina