mercoledì 15 maggio 2013

Tutto torna

 Tutto ciò che immettiamo nella vita degli altri torna indietro nella nostra e ricorda che tutto ciò che fai, nel bene e nel male, prima o poi ti torna indietro.

















Questa frase/immagine l'ho ricevuta per mail,e sono convinta che ci sia una verità in tutto ciò.Nel Buddismo c'è una spiegazione per tutto ciò : i
l Karma .Il Karma  si può spiegare con una frase: “tutto torna indietro”. Infatti Karma è una parola che in sanscrito significa azione. L’insieme di tutte le azioni compiute in passato determinerà il tuo futuro. Spiegazioni filosofiche /religiose a parte si può credere (credo) che  un buon comportamento aiuti a vivere una buona /serena vita .Se tratti male qualcuno ( persona ,bambini ,animali,cose ....) tutto ti ritorna ,magari non da chi hai maltrattato probabilmente da altri ...ma ti ritorna ! Magari non subito ,ma  prima o poi ritorna!! La nonna ,con la sua  basica /essenziale cultura contadina ,mi ripeteva spesso : se tu semini vento sicuramente raccoglierai tempesta ,dunque attenzione a come ti comporti.



sorridi al mondo e il mondo ti sorriderà

Nessun commento:

Posta un commento