martedì 11 giugno 2013

Gatti

I gatti ,son animali affascinanti,bellissimi ,sornioni,opportunisti,egoisti.....insomma di tutto e di più.Non ricordo un giorno della mia vita senza un gatto che mi gironzolava attorno (anche cane). Insomma una vita con /tra  gatti/cani/oche adesso ,da piccola anche mucche /galline ..ed anche una capretta che ha fatto parte della mia vita per molti anni .Heidi a me... fa un baffo   ^_^ !!!!! Ecco che ami gli animali e che sopratutto li rispetti  non ci piove . Penso sopratutto  che è il rispetto che si deve nei loro confronti ,perchè se rispetti un gatto /cane..etc..sicuramente rispetti anche le persone. Comunque vivendo con loro impari  sempre molte cose . Cose che a volte noi animali che camminiamo eretti dimentichiamo,magari guardando loro impari .Ecco del gatto si dovrebbe imparare la lentezza  ..questo si a me servirebbe! e a volte anche l'"egoismo " non farebbe male una volta ogni tanto! E guardando le gatte anche a far la mamma! Ho 2 gatte Lucky e Piccolina che han avuto dei micini Lucky 4 e Piccolina 3 ,un giorno Piccolina ha attraversato la strada ..e non c'è più,Lucky adesso dà da mangiare a tutti senza tanti  problemi .Questo è l'ultimo episodio di tanti  episodi  che mi fan pensare che le gatte son mamme meravigliose ,da vedere come difendono i piccoli ,da Susy e Bandi,se Susy si avvicina troppo ...una  bella graffiata sul sedere ,invece Bandi viene "avvisato" con delle soffiate. Ho pianto tanto (ultima ..Piccolina) ,mi han fatto arrabbiare ,ma mi  hanno dato anche tanta compagnia,affetto e quant'altro ,dedico loro molto tempo/energie  e anche ...denaro,e a volte il tutto può risultare faticoso(quasi mai...).Ma senza tutta la truppa di cani/gatti/oche/pappagallini.....MAI!!!!!
Ora della ...Pappa!!!!


Amo i gatti perché amo la mia casa. Ed a poco a poco essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau

2 commenti:

  1. Cavolo, infatti quando è arrivata la mia gatta ho subito pensato "ho un sacco di cose da imparare da te, ragazza". Ha quel misto di amore sconfinato ma sano egoismo e bel vivere che non so come si faccia ad avere^^'

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto per Piccolina,capisco quanto hai sofferto! Sono degli animali eccezionali ,non si può fare a meno di amarli.
    Un bacione e un abbraccio Tissi cara♥

    RispondiElimina