mercoledì 26 giugno 2013

Oggi sarà una giornata...

Ogni pensiero che faccio crea un ricordo nelle mie cellule.
Se al mattino penso: “oggi sarà una giornata difficile”, la giornata tenderà ad essere proprio così.
Il mio inconscio si caricherà di immagini negative, quindi di attese negative.
L’inconscio mi pilota e vuole avere ragione.
Perciò fa’ in modo che “sia giusto” quello che avevo pensato.

La giornata sarà difficile!
E io potrò dire a me stesso “che cosa ti avevo detto?”
Se, invece, al mattino, scelgo di visualizzare immagini meravigliose e positive di me stesso in varie situazioni, la giornata si svolgerà in questo modo.
In questo senso i pensieri che faccio su me stesso sono creativi.

Kay Pollak
Ho trovato questa frase nel web,e penso sia molto veritiera.Se al mattino ,lascio da parte i malumori e cerco di far pensieri positivi la giornata sicuramente andrà meglio.Ne parlavo un pò di giorni fà con una ragazza,riferendomi a ciò che porta fortuna. Non credo ai talismani o altre cose/comportamenti che si dice portino fortuna,anzi mi fanno sorridere il più delle volte.Ma credo nel  potere della mente , lei mi diceva ho una maglia portafortuna ,nei momenti di "bisogno" la indosso(esami,colloqui...)e mi ha sempre portato bene. Io invece penso che se ho/ indosso   una cosa che penso mi porta bene ,la mente è più tranquilla e predisposta bene,dunque affronto la cosa  con serenità... insomma positivamente e tutto và per il meglio.Alla fine ognuna è rimasta sulle sue posizioni,ma poi ci siamo messe a ridere..perchè stavamo dicendo le stesse cose ,solo che ognuna la vedeva otticamente dalla sua parte! 



1 commento:

  1. Hai ragione...positività attira positività!!! Hai letto il libro "la legge dell'attrazione"? Bacio grande

    RispondiElimina