venerdì 26 luglio 2013

Caldo... SI!!.. siamo a Luglio!!

I vari Tg strombazzano che sarà caldo....da qui in avanti saranno temperature bollenti .Che sia per questo che di solito si dice.... il solleone di Luglio? Mah ! Allora siamo a Luglio ,e a Luglio fà caldo,a Novembre può esserci la nebbia ,a Gennaio /Febbraio può nevicare e a Marzo iniziano a sbocciare le viole! Insomma l'anno ciclicamente gira così. Dunque prendiamo questo bel sole caldo e pensiamo che in Inverno ci mancherà. Chi segue il blog sa che trovo del buono in ogni stagione ..dunque anche nell'Estate . Che bello vestirsi con un unico strato ,le finestre aperte ,l'aria che gira liberamente per casa(e che fà girare una buona energia) ,l'orto e il frutteto danno una quantità di verdure e frutti colorati .. saporitissimi .Si sentono le cicale cantare .. mi piacciono tanto..mi piace (anche) l'Estate,il sole sulla pelle ..si lo so si suda ,ma basta una doccia fresca per riequilibrare il tutto.Quando ero piccola ,a casa mia, mamma e papà soffrivano il caldo non lo potevano sopportare .E allora al mattino massimo verso le 8 del mattino si chiudevano porte e finestre,e si riaprivano quando il sole era tramontato...si la casa era fresca dentro si stava bene...ma si viveva tutta l'Estate al buio dentro casa ,avevamo le luci accese di giorno per andare da una stanza all'altra. Che palle! E la stessa cosa in Inverno porte e finestre chiuse per tener fuori il freddo. Per una selvaggia come me ,che ama il contatto con la Natura, il Sole, le Stagioni...insomma con la Terra,era una  cosa che non mi piaceva per niente ! Quando però ho avuto la mia casa ,porte e finestre aperte ...In cucina e soggiorno non chiudo quasi mai le tapparelle,nelle camere per forza di cose si ,ma appena alzata ..faccio entrare subito il sole !E l'aria gira liberamente ,quando son a casa.. finestre aperte!Anche in Inverno cerco di aprire le finestre almeno per un pò ,mi dà fastidio l'aria che sa di chiuso/surriscaldato,il tutto con grande "gioia" dei coinquilini! Faccio sempre le battute sul Radom (il gas cancerogeno che si sprigiona dalla Terra).in casa mia entra dal pavimento ...ma esce subito dalla finestra !! Ops ci siamo allontanati dal discorso iniziale..Attenzione siamo a Luglio e fà/farà .....CALDO!!!

Unico inconveniente del caldo è ,per me ,la pressione bassa..ed allora al mattino son così per 2/3 ore ..ma poi recupero..

1 commento:

  1. Mi piacerebbe tenere le finestre aperte anche perché io odio la luce artificiale e il buio...mi soffocano e deprimono...ma c'è davvero troppa afa in questi giorni:) non è il caldo, è l'umido^^

    RispondiElimina