lunedì 5 agosto 2013

Il talismano

Personalmente non credo  a talismani ,portafortuna e altro .....anche perchè con tutti i quadrifogli che trovo camminando nei miei campi ,dovrei aver monete d'oro che mi escono dalle orecchie...invece ... niente !!! ne parlavo un giorno con una ragazza ,che mi faceva presente che un portafortuna avuto in regalo non le aveva mai portato niente ,ma perchè la sua spiegazione era che non l'aveva mai sentito suo. Un'altra ragazza di mia conoscenza mi ha invece spiegato che si è laureata  con 110 e lode ,solo per il fatto che a tutti gli esami indossava una polo gialla ,naturalmente ridendo mentre lo diceva. E ci siamo date la stessa spiegazione ,lei si preparava bene ad ogni esame ,ma poi la piccola mancanza di sicurezza la sopperiva indossando la polo gialla...insomma con quella si sentiva sicura e andava tutto bene,una piccola coperta di Linus. Mi ha detto che ad un esame l'ha dimenticata a casa ,telefona alla mamma...la mamma la rassicura che tutto andrà bene e di  non preoccuparsi,che la polo gialla porta bene anche da casa ..lei và a letto convinta di ciò ..salvo al mattino ore 7 trovarsi la mamma sulla porta camera con la polo gialla in mano!! le mamme !! Era partita alle 5 con il treno ,non è andata a lavorar solo per portare ..la sicurezza alla figlia !! e mi ha detto poi ho trascorso una bella giornata con la mamma ed è stato l'unico esame a cui ha assistito ,a parte la tesi . Ecco questa polo si che porta bene ! Penso che se abbiamo una cosa /vestito..o altro che sentiamo positiva nei nostri confronti ,ci "porta bene" perche abbiamo un pò di sicurezza in più ..insomma abbiamo la polo gialla e l'esame vien meglio  questo è ok ..senza però caricare il tutto di cose strane . Ah ....e se cercate nel blog   : il nodo rosso vedete ..il mio ..portafortuna    ^_^

249094_399503746817819_1265065078_n (1)

1 commento:

  1. E' una bellissima storia che fa riflettere molto=)
    Io dico sempre che Marito mi porta solo buone cose se lo porto con me a fare qualcosa...che ovviamente non è sempre così ma mi fa comunque bene^__^

    RispondiElimina