sabato 24 agosto 2013

Le cose che..mi fanno inc..arrabbiare !

La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima. Molte volte… Il raffreddore “cola” quando il corpo non piange… Il dolore di gola “tampona” quando non è possibile comunicare le afflizioni. Lo stomaco “arde” quando le rabbie non riescono ad uscire. Il diabete “invade” quando la solitudine duole. Il corpo “ingrassa” quando l’insoddisfazione stringe. Il mal di testa “deprime” quando i dubbi aumentano. Il cuore “allenta” quando il senso della vita sembra finire. Il petto “stringe” quando l’orgoglio schiavizza. La pressione “sale” quando la paura imprigiona. Le nevrosi “paralizza” quando il bambino interno tiranneggia. La febbre “scalda” quando le difese sfruttano le frontiere dell’immunità. Le ginocchia “dolgono” quando il tuo orgoglio non si piega.Il cancro “ammazza” quando ti stanchi di vivere. Ed i tuoi dolori silenziosi? Come parlano nel tuo corpo? La malattia non è cattiva, ti avvisa che stai sbagliando cammino. Mi sembra bello condividere questo messaggio: LA STRADA PER LA FELICITÀ NON È DRITTA. Esistono curve chiamate Equivoci Esistono semafori chiamati Amici, Luci di precauzione chiamate Famiglia E tutto si compie se hai: Un cerchione di risposta chiamato Decisione Un potente motore chiamato Amore Una buona assicurazione chiamata Fede E abbondante combustibile chiamato Pazienza.

Ho ricevuto una mail con questo messaggio....e mi son innervosita ...La malattia non è cattiva ti avvisa che stai sbagliando cammino..EH..?????
Qualche giorno fà ha preso in braccio una bimba bellissima e meravigliosa di 8 mesi,nata con la sindrome di Down...che a breve dovrà esser operata al cuore ,e le previsioni non son rosee ,anzi .... Ho conosciuto una ragazza che se n'è andata un paio d'anni fà per un cancro e sicuramente non era stanca di vivere ,anzi ha lottato per un pò di anni come una tigre per veder crescere almeno un pò  la sua bambina..  Il cuore allenta quando il senso della vita sembra finire.....avevo 10 anni e sicuramente non pensavo di finire la mia vita ...anzi ho combattuto tanto e con l'aiuto dei medici son ancora quà ..a rompere le palle a chi si permette di scrivere queste frasi. Sicuramente non si sà perchè  alcuni vengono colpiti da malattie e altri no ,e sicuramente influisce lo stile di vita ,ereditarietà,inquinamento ed altro ,magari le  situazioni emotive influiscono sul decorso della malattia...ma prova a non esser depresso /ansioso se stai male ,e non un semplice  raffreddore ma malattie serie!... e non parliamo poi di chi ti dice che le malattie vengono dal peccato. A queste persone consiglio di visitare i reparti pediatrici oncologici  e vedere come questi bambini combattono  con tenacia per guarire ,sicuramente non son stanchi di vivere o altro .vorrebbero solo giocare e far la vita di bambino . E consiglio pure all'autore di  entrar in un ospedale ,e stendersi su un letto( son tanto comodi....) per una settimana ..con medici e infermieri che ti bucano, tagliano e quant'altro (e sicuramente loro lo fanno a fin di bene!!!! )e vediamo se sarà ancora dotato di ...abbondante combustibile chiamato pazienza o altro...

Carlos Castaneda una volta scrisse che "la differenza fondamentale tra un uomo comune e un guerriero è che un guerriero prende tutto come sfida, mentre l'uomo comune prende tutto o come una benedizione o una maledizione".


Nessun commento:

Posta un commento