mercoledì 18 settembre 2013

Saggezza

Lo sciocco non perdona e non dimentica. 
L'ingenuo perdona e dimentica. 
Il saggio perdona, ma non dimentica.

  In cucina ho un calendario con fogli giornalieri e su ogni foglio c'è una frase/aforisma per la giornata.
Questa frase è di un pò di tempo fà ,l'avevo tenuta da parte per inserirla sul blog ...poi era stata dimenticata ,ee ..finalmente oggi vien pubblicata ! La prima volta che l'ho letta ho pensato; ma  però! ...allora son saggia ! Pensavo invece di esser una carogna/etta  perchè se qualcuno mi fà/ dice qualcosa  che mi fà girar le sfere rotanti..magari per quieto vivere posso anche perdonare e passarci sopra....Ma sicuramente non dimentico ,anzi ho una memoria da elefante e ricordo tutto anche a distanza di anni ..dunque ocio! E tutto ciò a volte ripensandoci ( penso/pensavo.. ) non mi facesse onore..invece secondo quest'aforisma no! Son una persona saggia...non si direbbe a prima vista ,sopratutto quando (spesso..) mi parte.. "l'embolo"....e la saggezza va a farsi benedire.    ^_^
                               
                                                              immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento