mercoledì 30 ottobre 2013

Il gatto

Il gatto ,secondo me non c'è alternativa o si ama ...o si odia ,e seguendo il blog sapete già da che parte sto! Spesso li chiamo "gattastri "(...molto spesso!!) però senza di loro MAI!  Anche perchè con una "truppa" di 14 (quattordici...) gatti motivi per innervosirsi ci sono..e tanti!...però basta prenderne uno in braccio e passa tutto ,il contatto con il soffice pelo fà svanir qualsiasi arrabbiatura .Trooooppppoooo bello accarezzar un gatto ,e scopri anche che ogni gatto ha una sua personalità,come le persone .I gatti li ho sempre avuti ,abitando in campagna  per forza di cose il gatto c'è sempre stato ,lo spazio non manca e poi tengono a bada i topi. Questo era il motivo dei gatti a casa mia quando ero piccola ,ma per me erano grandi compagni di giochi e avventure e naturalmente da loro impari ;l'affettuosità della mammagatta, l'indipendenza,la libertà ..Penso che per un bambino viver a contatto con un gatto sia molto utile, impari che ; è un individuo come te (anche se peloso e cammina a 4 gambe..) con cui giocare ma  con cui devi star attento se fai una cosa che non gradisce ..o se ne và ,oppure una sua zampata ti fa capir il rispetto per gli spazi altrui! La libertà per il gatto è fondamentale ,decide lui se gli và di star con te ..come un amico a pari livello .E l'indipendenza ; fà quello che vuole ,quando vuole ,come vuole ...che tu sia d'accordo o no!E se non sei d'accordo è un tuo problema ,non suo!!!
Musetto ,bellissimo!!sempre ad un passo da me,e mi segue ovunque con i suoi meravigliosi occhi blù , ma attento a non farsi toccare ..solo in occasioni (rare..)che  van bene a  lui !!.. però molto spesso  si struscia sulle gambe  per dimostrar il suo affetto ,insomma decide lui come e..quando.

Kitty..già gli girano che gli ho dato  nome da femmina ed è MASCHIO! Poi  abbiamo  avuto un periodo travagliato con la sua  salute...io che lo rincorro(..per curarlo) con spray disinfettante..e da  allora mi  sta un pò distante ..guardingo ,ma non faccio un  passo senza il suo sguardo incollato alla schiena  .Da  notare il suo leggero (..leggero???) strabismo di Venere... in bellisssssimiii   occhi blù!!!

Nessun commento:

Posta un commento