sabato 26 ottobre 2013

Nastro rosa (volersi bene)

Spesso  da questo mio piccolo blog scrivo che la cosa più importante è :VOLERSI BENE. Perchè se ti vuoi bene ,di riflesso vuoi bene anche a chi ti sta intorno.Questa è una cosa che ho imparato nel corso degli anni  con la pratica yoga ,e per volersi bene intendo anche voler bene al proprio corpo.Con un'alimentazione sana e adeguata ,evitando possibilmente  fumo e alcool in eccesso .Poi altra cosa è la prevenzione,è una cosa molto importante .Dunque se sei donna  fai  regolarmente il pap test e l'esame al seno con la  mammografia . Questi esami possono salvarci la vita .Perchè i dati e le  statistiche parlano chiaro se  presi in tempo ,dei tumori si guarisce . Dunque nessuna scusa ,e nessuna paura,ne ho sentite tantissime di scuse ...non ho tempo,costano soldi....e per ultimo ogni tanto sento delle persone che mi dicono ; non voglio sapere ,non faccio nè analisi nè esami ..quando succederà me ne andrò in fretta! E' un comportamento alquanto discutibile ,ed ha anche un costo a livello finanziario ,perchè con la prevenzione il costo è contenuto ,invece se non fai niente e ti ammali le cure son molto più lunghe e costose.


Sabato 26 Ottobre 2013, anche l’Arena di Verona si accenderà di rosa come tanti altri monumenti in Italia, per aderire alla Campagna Nastro Rosa 2013.
arena rosa
immagini dal web
Il coraggio è il superamento della paura.
Tiziano Terzani 
 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/paura-e-coraggio/frase-33188?f=a:1948>
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/antichi-aforismi/frase-139163?f=a:1948>

Nessun commento:

Posta un commento