lunedì 10 febbraio 2014

Angeli & Braccialetti rossi

Ho visto per caso una trasmissione che parlava di questa fiction..Braccialetti rossi...,che ha avuto molto seguito in queste settimane (non l'ho vista ...:( ) parla di ragazzini/e che son in ospedale  ...cosa che anch'io  ho vissuto di persona.. poi dopo la presentazione del telefilm/attori protagonisti e non , han intervistato l'autore del libro da cui è tratta la storia..Albert Espinosa,lui ha scritto il libro  che è tratto dalla sua esperienza  personale .E' stato malato di cancro ,ha passato tanto tempo in ospedale ed alla fine è guarito,e poi ha voluto scrivere di questo suo percorso di vita in un libro.L'intervistatore ad un certo punto gli ha chiesto ; come sei riuscito a superar questo periodo della tua vita ? Ti è stato di aiuto la religione ?Insomma cosa ti ha aiutato in quel periodo lì? Al che ha risposto ; nessuna religione o altro ,quel che mi ha aiutato son state delle persone BUONE , ho tratto energia da queste persone..Questa è la cosa che dico sempre anch'io riguardo al periodo degli anni di ospedale...ricordo si la malattia ,le punture ,il male,i momenti "bui" passati stesa nel letto ferma..alcune suore dottori o infermieri/e  non proprio al massimo della loro professione alcuni anche abbastanza "cattivi",ma su questi ricordi di solito prende il sopravvento delle persone BUONE incontrate in quegli anni .. Suor Emilia una suorina alta come noi che ci faceva giocare ..organizzavamo dei tornei di poker con lei e molto altro ancora ,poi Annamaria l'INFERMIERA caposala sempre gentile e sorridente e con una parola buona per tutti..naturalmente anche alcuni MEDICI che facevano della loro  professione una missione di vita ..eravamo un gruppo di circa 10 ragazzi/e che ciclicamente ci ritrovavamo in ospedale ogni 2/3 mesi ..alcuni non ce l'hanno fatta purtroppo..ma quello che sò/ricordo son queste persone BUONE ...ANGELI???...che ci davano energia ,ci spronavano a tener duro ed andare avanti ..anche nei momenti più "bui" ci incitavano a non mollare(ecco da dove arriva il mio motto...)  ricordo l'infermiera che quando ci faceva le iniezioni (molto dolorose!!) ci  diceva pensate che adesso fà male ma poi vi farà star meglio..insomma ci incitavano a tener duro ..sicuramente ANGELI vestiti da suore/infermiere/dottori..noi non avevamo braccialetto rosso ..ma io ho sempre  nodo rosso  al polso!

immagini dal web

1 commento: