martedì 18 febbraio 2014

Festa del gatto

Ieri era la festa del gatto...ops ho dimenticato...mi è stato chiesto il perchè ... sarà  perchè (personalmente..   ^_^ ) i miei "gattastri" li festeggio tutti i giorni ,dando loro pappa ,coccole ..eee ogni tanto smoccolandogli anche dietro!! Che vita triste avrei senza i miei pelosi.. a volte magari mi innervosiscono ,mi fan piangere (quando attraversano la strada ...) però  ...sarebbe "na vita piatta senza di loro !!!
da Wikipedia :La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. La giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi affascinanti animali spesso bistrattati. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati:
  1. febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole.
  2. tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia
  3. il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto
  4. la sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite.
  5. il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”!
Questi son alcuni dei 14 Micini (gattastri   ^_^) della mia Banda Bass...Gattotti !!!





Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari.
Harry Swanson
Un gatto non vede una buona ragione per obbedire ad un altro animale, anche se questo cammina su due gambe.
                                               Sarah Thompson
                                                Se si guarda bene, una casa senza gatto, sia pure estate, 
                                                 è una gelida caverna: egli è la pietra d'angolo della casa e
                                               protegge in uguale misura sia la verginità che la maternità.
Virginia Franca Fasan
Dio fece il gatto perché l'uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre. 
                                                   Robertson Davies




Nessun commento:

Posta un commento