sabato 22 febbraio 2014

Questo l'ho fatto io


 Ultimamente il lavoro ,quello retribuito ,è latitante mooooltooo...non se ciapa schei(traduzione: non si prende soldi)...insomma il periodo è critico ...e girano molto..anzi girano a velocità stratosferica le palle ...., ma il periodo è così ..e ogni tanto mi sento una "parassita"..quando il morale è scarso ed a terra ..ma non è che non faccio niente e sto stesa sul divano  ..anzi : do una mano a marito nei campi..nella nostra piccola azienda agricola ;  tra un pò è Primavera e c'è parecchio da fare ..la  sera invece di ronfar su divano "sferuzzo" ..ho fatto questo scaldacollo a maglie fantasia ..insomma come mi ispirava il momento ..naturalmente con lana di riciclo..beh dai è  venuto carino e su alcune maglie girocollo dà un tocco glamour..poi cerco di curar più i piatti che porto in tavola...cucinare non è tra le attività mie principali/preferite ma quando lo faccio cerco di farlo al meglio e ultimamente  io e la cucina abbiamo anche stipulato un accordo di  ...non belligeranza ^_^...però dai non son proprio "na schiappa ..esempio questa torta il marito l'ha apprezzata/gradita ..molto!... fatta con la pasta dei biscotti la base,tagliato 2 mele a tocchettini,lasciate macerare con un cucchiaio scarso di zucchero ed un bicchierino di limoncino per mezzora ,poi messe
sopra la pasta ..infornato per 30 minuti ,spolveratina
di zucchero a velo ..et voilà! la torta light è pronta .
Light  perchè metto sempre un quarto dello zucchero che richiederebbe la ricetta..e per finire  ,ma non per ultima ..la mia creazione ha visto la "luce" insomma..l'ho liberata ..a martellate..dallo strato di gesso che l'"imprigionava"...manca ancora tanto lavoro,pulitura ,levigatura,colore,inceratura...ma siamo a buon punto..quando sarà finita pubblicherò le foto..è bifronte da una parte donna ..dall'altra mamma.


2 commenti: