sabato 8 febbraio 2014

Quì e ora ...respirando

immagine dal web
Dovunque ci troviamo, in qualunque momento, possiamo gioire della luce del sole, della compagnia degli altri, della sensazione del nostro respiro. Non abbiamo bisogno di andare in Cina per gioire del cielo azzurro, non dobbiamo viaggiare nel futuro per gioire del nostro respiro. Possiamo essere in contatto con tutto ciò qui e ora.
Thich Nhat Hanh
Essere consapevoli de vostro respiro vi costringe a stare nel momento presente, che è la chiave di tutte le trasformazioni interiori.Ogni volta che siete consapevoli del respiro, siete assolutamente presenti.Potete anche rendervi conto che non potete pensare e, allo stesso tempo, essere consapevoli del vostro respiro.Il respiro cosciente ferma la mente.
 Eckhart Tolle 
Respirare è un atto così naturale, così spontaneo, che poche persone si rendono realmente conto di respirare. Eppure, quanti benefici potrebbero trarre da una respirazione regolare cosciente! Benefici per la loro salute fisica, certo, ma non solo. La respirazione ha effetti anche sul cuore e sull'intelletto, e più in alto ancora, sull'anima e sullo spirito. È infatti ancora dalla respirazione che dipende il funzionamento dei corpi sottili e dei centri spirituali, i chakra, come hanno insegnato da lungo tempo gli yogi indiani. La respirazione è una chiave.
Omraam Mikhaël Aïvanhov 

Nessun commento:

Posta un commento