giovedì 6 febbraio 2014

Yoga

Eee ..tutto cominciò 30 anni fà...no dai facciamolo più vicino il racconto .Allora quest'Estate ,complice una serie di circostanze ,decido ..mi vien voglia...di cominciar un corso yoga fatto da me...dopo 30 di pratica di yoga varia : hata/karma/kundalini..ed altro ancora  ..insomma ho fatto di tutto e di più in questi 30 anni e volevo provare ad  insegnar quello che avevo imparato in particolare lo yoga e respiro ...insomma quello che mi era piaciuto di più praticandolo ...le suddette circostanze mi portano in una palestra ,carina..ed il proprietario mi dice che sarebbe molto  interessato a far un corso di yoga ..poi nelle vicinanze scarseggiavano questi corsi..insomma cose così.. accetto e chiedo se posso aiutar a divulgare il tutto ...risposta ; nnoooo ci arrangiamo noi,vedrai come siamo organizzati ..la nostra segretaria  fà pubblicità ed è molto brava nel divulgare il tutto ...e lì dovrei aver avuto un piccolo sospetto,visto che per me le cose nella vita di solito non son facili ..anzi.. tutto quello che ho devo guadagnarmelo duramente,come mai tutto ad un tratto andava  tutto così liscio ??  ..macchè liscio ..la segretaria super brava alla fine non ha fatto un ciuffolo..morale di ciò ...un grosso fiasco...per un pò di giorni  son delusa e amareggiata.. quasi /quasi vorrei lasciar perdere ..insomma ritorno al corso serale che facevo prima  ..niente complicazioni..niente stress..e la vita potrebbe scorrer liscia e serena  come prima... ma no!!! non mi devo arrender subito senza almeno un pò lottare .. come faccio di solito per portar a casa il risultato  ^_^  ...allora  entra in azione la Tissi ..ROSSA !! mi tiro su le maniche.... mi guardo intorno cerco (e trovo...) una palestra  seria gestita da 2 ragazzi che l'hanno da poco presa in gestione, che cercano "cabarbiamente "di farla funzionare  e di metter più attività possibili..saremmo un pò in ritardo con inizio corsi di solito si iniziano ad Ottobre ..ma proviamo... .Facciamo Open Day ... mi faccio Km per pubblicizzare il tutto .....ed a Gennaio  inizia corso serale ,stiamo anche promozionando il mattino  ...mi faccio ancora Km e Km per volantinaggio promozionale...visto che mi piace tanto camminare ..sfrutto  la situazione ...insomma ci ho provato/tentato..per adesso siamo in pochi  .... ma buoni!! spero di incrementar con il passa parola e volantinaggio ..vedremo ...per adesso son soddisfatta del piccolo risultato ..insomma è la storia della mia vita : vuoi qualcosa ? te la devi guadagnare !! ( così hai più soddisfazione ...) insomma a me niente cade dal cielo. o viene servito su un piatto d'argento....mai successo niente del genere ! appena poi raggiungo una posizione ,mi si presenta subito quella successiva e me la devo guadagnar con il sudore della fronte ..anche letteralmente...e lo yoga in tutti questi anni di frequentazione,mi ha aiutato a non desistere ..ad andar avanti e più il percorso andava in salita ..più ...continuare la salita ..cercando di mantenere il respiro costante e rilassato..le asana = varie posizioni yoga ,si va dalla più semplice alla più complicata gradualmente ..appena ne hai imparata  una per bene .. ..ti aspetta l'altra un pò più complicata ..il tutto mantenendo costante e rilassato il respiro ..insomma come la vita ! Yoga e Vita per me son due facce della stesso specchio!! OMMM
immagini dal web

Nessun commento:

Posta un commento