martedì 22 aprile 2014

La Giornata della Terra

La Giornata della Terra (Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente  e la salvaguardia del pianeta Terra .earth day giornata della terra
Oggi è la giornata della Terra , in tutto il mondo si celebra questa giornata..ci saranno manifestazioni ,spettacoli e quant'altro..tutto molto bello per ricordare /conoscere la nostra Madre Terra ..la cosa per me più importante però  sarebbe il rispetto per questo pianeta che ci ospita ...rispetto che si potrebbe effettuare anche con pochi sacrifici, senza tanti estremismi... : Raccolta differenziata ,non sprecare l'acqua,non sprecare il cibo ,evitare utilizzo sacchetti plastica,gli abiti che non indossi più/giocattoli dei bambini /mobili inutilizzati...etcc.. regalarli a chi li potrà usare di nuovo.. riciclo materie ..riuso  di tantissime cose /oggetti ..insomma piccole regole attuabili da tutti senza sacrifici estremi ,perche sappiamo che se  una cosa la fai con poco impegno si fà anche in automatico ( e la fan quasi tutti..)..invece se richiede un  impegno gravoso si fà per un pò e poi si lascia perdere ...allora meglio tante piccole gocce  .. perchè con tante piccole gocce si fà un mare..

Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli.
Proverbio Masai
Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia.
Toro Seduto 

Nessun commento:

Posta un commento