giovedì 8 maggio 2014

La corsa come metafora di vita

....un piede avanti l'altro, un passo alla volta, non ha importanza quante volte cadi, quello che è importante e che ti rialzi una volta in più...e continui a correre. 
Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro...
Queste frasi mi sono arrivate per mail,e mi han ricordato un ragazzo con cui ho lavorato,un grande runner e sportivo..mi spiegava la corsa (maratona):a volte prima di una corsa non vorresti partire..per paura di non farcela o  fallire ,ma se parti e metti un piede davanti all'altro sei già a buon punto... poi verso i 30 km senti calare le forze..ed è lì che devi metterci la "testa" ..devi superare il MURO che sta nella tua testa ..se lo fai i 12 km successivi  saranno duri ma "facili" ..se non riesci a superare questo MURO ..non finirai la corsa ..
Insomma come la vita ..a volte non  si vorrebbe iniziare(e questo vale per moltissime cose/situazioni) ..si sta molto meglio in una posizione riparata ... ma se inizia la "camminata"poi si va avanti ..e appena si presenta il MURO(difficoltà..) si deve usar la testa ..andar avanti..ed il Muro sarà alle spalle... sicuramente i muri nella vita saranno tanti ..importante e lasciarli tutti alle spalle ...e ricorda :
Ovunque tu vada ...vacci con tutto il tuo cuore!             
immagine dal web

2 commenti:

  1. Sai che proprio in questi giorni pensavo alla corsa....vorrei cimentarmi ma sono troppo pigra per farlo. Molte persone che conoscono e che hanno iniziato a correre anche in eta "diversamente giovane" sono diventati assidui runner. Del resto ho letto che è lo sport che libera il maggior numero di endocrine...e crea dipendenza...forse per questo allora non inizio! Un super abbraccio

    RispondiElimina
  2. ho camminato tanto su e giù per filari peschi quà a casa ..lo scorso anno ho vinto una bicicletta con concorso the S. Benedetto ..a me non piace pedalare...ma visto che ho bici nuova e ...gialla che è il mio colore (colore dei matti!)adesso giro su e giù per campi con la bici e pelosi al seguito ..loro sanno che quando si prende bici si corre...anche se è una faticata girar /pedalar su e giù per i campi (terreno mal..messo!) però pedalo ...magari mi và via "boa" che sta attorno fianchi ^_^

    RispondiElimina