mercoledì 16 luglio 2014

Il mostro

..adesso che mi piacciono gli animali lo scrivo sempre ,essendo nata ed abitando in campagna ,ne ho avuti/ho tantissimi..oltre a cani ,gatti ,oche ,galline ,anitre...da piccola per tantissimi anni ho avuto una capretta ,una cavalla ..Heidi  a me fà un baffo !! mi piaccion  gli insetti ; quest'Inverno avevo una cavalletta (circa 10 cm) che ha svernato sulla pianta di Sterlizia in salotto .. con orrore di una mia amica che quando entrava in casa chiedeva :è ferma la cavalletta?poi a Primavera è andata sui vetri della finestra ..ho aperto ..ed è uscita .. mi piaccion pure le api,vespe,bombi ..osservandoli a debita distanza naturalmente....ogni tanto trovo rospi /rane in giardino  e li prendo in mano (con i guanti) e tento di convincere Lara che se li bacia si trasformano in Principi ^_^  ..lei li guarda schifata ...pensando che la zia è pazza!! insomma ogni essere vivente per me ha le sue meraviglie ..però ho anch'io il mio tallone d'Achille ...ho una fobia incontrollata per i topi..appena ne vedo uno ,anche a distanza ,piango e urlo come una pazza..ed abitando in campagna prima o poi te li trovi davanti ..e con i gatti  che ogni tanto se li mangiano ,pure ...e poi con i cugini dei topi :  i Pipistrelli ..si lo so che son utili e che la leggenda che s'attacano ai capelli non è vera ..ma alla sera vederli che ti girano sulla testa per me è inquietante....insomma la paura è una cosa irrazionale ,,e me la tengo...però pochi giorni fà veder attaccato (durante il giorno)alla zanzariera della porta cucina questo "mostro" ..mi ha fatto  prender un colpo ...naturalmente seguito da urla e lacrime ..son fuggita fuori casa ,il marito che rideva e l'ha pure fotografato (la foto è sua)...e secondo lui era bellissimo ..secondo me un "mostro" da cui star lontano miglia.. poi è ripartito volando indenne( nonostante le mie urla..) spero ardentemente di non rincontrarlo mai più!!
p.s. non ne avevo mai visti con quelle "corna" ..razza nuova??

2 commenti:

  1. Urlerei anch'io!!!!! Spaventoso! :)

    RispondiElimina
  2. Ma è grossissimoooo!
    Straordinariamente terrei più un pipistrello che una cavalletta in casa!
    Io e insetti no no^^'

    RispondiElimina