martedì 12 agosto 2014

Femminista ? si grazie!

..ultimamente nel  vari blog ,facebook ...e altro girano le immagini di ragazze con foto :non son femminista ,no al femminismo e cose così ..e durante una conversazione tra donne mi son ritrovata a discutere /parlare con una ragazza  che affermava queste  frasi ..considerava una cosa negativa il femminismo ..ognuno ha il diritto delle sue convinzioni ,su questo non ci piove ! rispetto (cerco di rispettare) le idee altrui anche se son nettamente diverse dalle mie ..magari son le mie che son sbagliate ,ma  sentirmi dire da questa : non son femminista ,lo diceva come spregiativo femminismo= vecchia strega ! io amo il mio ragazzo che mi rispetta : scusa perchè non dovrebbe rispettarti? io sono femminile /femmina : perchè rivendicare dei diritti equivale a non esserlo? Cara la mia ragazza cose del tipo che tu dai per scontate se non fosse stato per le ragazze maggiori di te  che han fatto battaglie e altro non ci sarebbero: è solo  dal dopo guerra che abbiamo diritto al voto,dagli anni "70 che c'è il divorzio  con legge sulla famiglia ,la legge sull'aborto ...ok a te non interessa votare ,a me si  e voglio far parte  di questa società e dire la mia anche con il voto.. se andassi a rivedere che leggi c'erano prima  della legge sul divorzio  ,cosa "contavano" le donne all'interno della famiglia penso saresti molto inorridita ..c'era una legge che assolveva quasi il marito che uccideva la moglie  che magari aveva una relazione extraconiugale  ah e la moglie poteva andare in carcere se veniva denunciata dal marito sempre nel caso di relazione extra coniugale ...ahh..per gli uomini queste leggi non erano applicabili!!! i figli erano di seria A e serie B ossia nati all'interno della famiglia con diritti ed all'esterno della famiglia niente diritti!la legge sull'aborto , e quà si potrebbero scatenar discussioni sul diritto alla vita e no! ma chi son io per mettermi in cattedra e giudicare ? penso solo che se una donna sceglie (sempre dolorosamente) di abortire per motivi che io non  posso e non voglio giudicare ..deve farlo con un'adeguata sicurezza in ospedale ..ricordando le donne che son morte o hanno rischiato di farlo quando non c'era questa legge abortendo in clandestinità... e se vogliamo parlare di cosa ancora manca : la parità di salario,la possibilità di far carriera in tutte le mansioni lavorative..ed altro  .. ecco  però  tu  hai già dei diritti /leggi che son dalla tua parte   ,che tu  le voglia utilizzare o meno son diritti tuoi .. ma ci sono !! e se non fosse per queste donne ..FEMMINISTE...che tu disprezzi tanto  non ci sarebbero ..e tutto questo senza far nessuna  "guerra" agli uomini ,penso che si possa vivere insieme serenamente aiutandosi e collaborando l'un l'altra   ,magari usa la testolina per pensarci e ragionarci  sù..poi mi sai dire .....femminista ? si grazie !
P.s. per finire ultimamente si parlava di una legge sul genere ...mi faceva innervosire questa cosa del genere femminile e maschile .. e se invece di maschile e femminile parlassimo di genere :UMANO ?? e basta senza nessuna distinzione??
                                      

Nessun commento:

Posta un commento