martedì 9 settembre 2014

Le cose che la scuola non insegna

10 cose che la scuola non insegna, ma che vanno imparate il più velocemente possibile
dal discorso di Bill Gates:
Regola 1: La vita è ingiusta: abituatevi!
Regola 2: Il mondo non si cura della vostra autostima  Il mondo si aspetta che combinate qualcosa, prima di poterne gioirne voi stessi.
Regola 3: Non si guadagnano 60.000 dollari all’ anno una volta finita la scuola. Non avrete telefono e auto aziendale prima di aver meritato questi privilegi.
Regola 4: Se pensate che la vostra insegnante sia dura con voi, aspettate di avere un capo.
Regola 5: Lavorare in una friggitoria non significa “abbassarsi”. I vostri nonni usavano una parola diversa per descrivere questa situazione: la chiamavano “opportunità”.
Regola 6: Se fate un pasticcio, NON è COLPA DEI VOSTRI GENITORI. Smettetela di piagnucolare e imparate dai vostri errori.
Regola 7: Prima della vostra nascita, i vostri genitori non erano così noiosi come lo sono ora!
Sono diventati così
* per pagare le vostre bollette;
* per pulire i vostri vestiti;
* a furia di ripetere all’ infinito quanto siete bravi e intelligenti.
Quindi, prima di salvare le foreste pluviali dai parassiti della generazione dei vostri genitori, iniziare a pulire la vostra stanza e mettete in ordine tutto ciò che si trova al suo interno.
Regola 8: in certe scuole sono stati aboliti i voti e i giudizi e vi sono state date delle opportunità per essere promossi: non è così nella vita reale!
Regola 9: la vita non è divisa in semestri. L’estate non è un periodo di ferie. E sono molto pochi i datori di lavoro disposti ad aiutarvi ad essere assunti: è  una vostra responsabilità
Regola 10: la televisione non è uno specchio della realtà. Nella vita reale, le persone lasciano il caffè a metà e vanno a lavorare.
P.s. queste regole andrebbero lette ed imparate  anche da  chi non và più a scuola da tempo ...ma ha la "lagnanza " dei bambini della scuola materna 


Nessun commento:

Posta un commento